Chiara sposto questo tuo quesito tra l'altro interessantissimo nella sezione del "legale risponde" così vediamo se può chiarirci le idee Claudia.
Salve, parliamo di saldi?
Allora ho comprato dei pantaloni in saldo a 16€, li avevo anche misurati ma non ero convinta comunque li presi perché mi servivano. Alla commessa della cassa le chiesi se era possibile eventualmente fare un cambio. Mi fu risposto che il cambio in saldi si fa entro 7 giorni.
Il sesto giorno dall'acquisto ritorno in negozio per effettuare il cambio e guarda caso trovo altri pantaloni a 9.90€ più adatti e anche una camicia a 20€! Sapete quanto ho pagato cambiando i pantaloni presi a 16€?
Ho pagato 20€, il costo della camicia.
È giusto questo cambio? La commessa ha detto che il prezzo dei pantaloni era diminuito e al momento del cambio il computer li valutava a 9.90.
Siccome i capi mi servivano e si trattava di pochi euro non ho fatto obiezioni e sono andata via.
C'è un regolamento preciso dei saldi?
Buon giorno ragazze, se il capo non è difettoso allora il cambio non è imposto dalla legge , ossia il commerciante può concederlo o meno. Nel caso di specie, però, visto che il cambio era possibile e stava avvenendo con un capo avente un prezzo inferiore allora la somma risultante dalla differenza tra quanto pagato e il prezzo del nuovo capo andava o restituita oppure sottratta dal prezzo da pagare per l’ulteriore capo acquistato.Per informarvi sulle norme che regolamentano i saldi vi consiglio questo sito ove è spiegato bene cosa fare e come comportarsi.Vi auguro una buona giornata
mortysia (10-02-2014)
Segnalibri