anastasia.tatalo (30-01-2016)
Sono aperte le iscrizioni per il Girello swap!
Come funziona e cosa spedire
La prima ragazza, nominata dalle iscritte, deve preparare una busta (o un pacco) con dentro diversi oggetti legati ai nostri hobby che ha in casa ma che non usa. Deve scegliere poi tra l’elenco delle partecipanti una ragazza (che rimarrà anonima fino al ricevimento) a cui spedirà con posta tracciabile il pacco, con l’aggiunta di un hand made e un bigliettino (comprato o fatto a mano è lo stesso).
Chi riceve si prenderà quindi l’handmade e il biglietto e dovrà poi scegliere 1 o più oggetti tra quelli contenuti nella busta e sostituirli con altrettanti.
Avrà poi 15 giorni di tempo per preparare un handmade e insieme al biglietto rispedire ad un’altra ragazza dell’elenco che non ha ancora ricevuto. Essendoci solo 2 settimane di tempo, l'handmade non sarà troppo elaborato ma dovrà rispecchiare i gusti di chi riceve.
Vi faccio un esempio: allo swap sono iscritte io, Maria, Giovanna, Pamela, Sofia. Io preparo una busta con una pezzo di stoffa, 2 matassine, dei bottoni, una rivista, un handmade e un biglietto e spedisco tutto con posta tracciabile a Sofia. Sofia si tiene i bottoni e la rivista che sostituisce con un kit e degli aghi. Prepara quindi un handmade ed un biglietto ed entro 15 giorni spedisce a Maria. Maria si prende il kit,lo sostituisce con delle perline e con il resto spedisce a Pamela. Pamela prende matassine e stoffa che sostituisce con lana e ferri da uncinetto e spedisce con il resto a Giovanna. Giovanna, che è l’ultima, fa il suo dovere e rispedisce tutto alla prima del gruppo ovvero a me, concludendo lo swap. La durata dello swap dipenderà perciò dal numero delle partecipanti.
Le regole quindi sono queste:
- Si spedisce con posta tracciabile, entro 15 giorni dal ricevimento, un hm, un biglietto e il numero di oggetti equivalenti a quelli che si sono presi dalla busta. E' bene comunicare alla madrina il n° della spedizione.
- Non si deve svelare il nome della partecipante a cui si spedisce.
- La prima che spedisce sarà l’ultima a ricevere.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al 7 febbraio 2016.
L'iscrizione sarà ritenuta valida solo quando la madrina e la comadrina avranno ricevuto un MP con i seguenti dati:
- Indirizzo per la spedizione;
- Indirizzo e mail;
- Numero di telefono;
- Nel messaggio di adesione comunicherete di aver preso visione del Regolamento iniziative e di accettarlo.
Vi ricordo di compilare nel vostro profilo le preferenze....
Per coloro che vogliono provarci dovete andare nel vostro profilo (dove ci sono i messaggi lasciati dai visitatori) e cliccare su "dati personali" lì troverete la voce "le mie preferenze e collezioni", ed è lì che le andrete ad inserire.
Qui il tutorial per chi non riesce a capire come si faccia preferenze e collezioni
Per qualsiasi problema contattate una mod di sezione che sarà ben felice di aiutarvi
Quando spedire
Terminate le iscrizioni ovvero il 7 febbraio, sorteggerò chi deve spedire per prima che avrà quindi 15 giorni di tempo per fare l'handmade e poi spedire.
Importante
Prima di spedire fate le foto a ciò che avete creato e che avete trattenuto, non agli oggetti che verranno spediti. Le foto le invierete alla madrina e alla comadrina, che provvederanno a pubblicarle sul forum.
Madrina dell'iniziativa: fenice75
Comadrina:tary
Banner:
Lista partecipanti:
- fenice75: Spedito (ultima a ricevere)
- martac: ricevuto e spedito
- mik_79: ricevuto e spedito
- Roby77: ricevuto e spedito
- alisanna72: ricevuto e spedito
- Roby60: ricevuto e spedito
- anastasia.tatalo: ricevuto e da spedire
Ultima modifica di fenice75; 22-04-2016 alle 20:06
anastasia.tatalo (30-01-2016)
fenice75 (08-01-2016)
fenice75 (08-01-2016)
Che swap originale Emanuela!!! Anche io come le altre sono iscritta a vari swap ma contrariamente al passato quest'anno sembra che riesca a fare le cose con anticipo...visto che le iscrizioni si chiudono a febbraio mi prendo una settimana di tempo per valutare la situazione e spero tanto di potermi iscrivere perchè mi intriga davvero
Ciao Emanuela, questo swap è davvero molto interessante! ci sto facendo seriamente un pensierino ma mi prendo ancora un po' di tempo per decidere... Grazie per la bella proposta!!
Forse ho trovato il primo swap a cui potrei iscrivermi...
Visto che l'hand-made è piccolino ci faccio un pensierino e vi dico!
Finora non me la sono sentita e ho partecipato solo a SAL così il risultato hm anche se terribile rimane a me...
wow interessante.... E tanto che non partecpo a uno swap,,,,,,
fenice75 (15-01-2016)
Segnalibri