Bravissima Silvia!!! Benvenuta
anastasia.tatalo (29-01-2014), elda (29-01-2014)
Siccome ci avviciniamo al giorno degli abbinamenti, ho deciso di iniziare la mia chiacchierata. Vi racconterò i miei "riti".
Al mattino mi sveglio sempre almeno mezz'ora prima del resto della famiglia. Nonostante sia una persona allegra e gioviale, infatti, non sono molto socievole al mattino: risponderei a qualsiasi saluto e a qualsiasi domanda soltanto con uno "sgrunt!". Non accendo né radio né tv e nel silenzio sorseggio il primo caffè della giornata accompagnato da un dolcino. Mio marito ha provato a farmi fare colazione con toast e snack salati, ma io DEVO recuperare gli zuccheri. Dopo mi lavo, mi vesto, preparo le colazioni e sono pronta per affrontare il resto della mia giornata.
Alla notte, quando tutta la casa tace mi piace sorseggiare una bevanda calda (the, tisana o camomilla) rigorosamente senza zucchero. In questo momento ho accanto a me sempre un quaderno su cui annoto tutte le idee che mi saltano in mente. Non potete neanche immaginare quanti swap ho ideato, quanti ricami ho in mente di realizzare...! Certo è più acile trovare il tempo per fantasticare che per realizzare. Mi piace molto leggere e, quando posso, mi regalo qualche pagina di lettura. Dopo, appoggio appena la testa su cuscino e sono già tra le braccia di Morfeo!!
Sotto a chi tocca!!
Anastasia , allora ti seguo ^_^
io mi ritengo fortunata , visto la mattina posso permettermi di alzarmi dopo che e' uscito il marito , son sveglia ma di solito riusciamo solo a dirci "ciao" , cosi' mi alzo e vado diretta in cucina , dove mi lascia persino il caffe' caldo ^_^
non pensate che io sia viziata , e' l'unica cosa che fa in casa °_°
dopo naturalmente passo in bagno e mi vesto o per uscire se ne ho necessita' per lavoro , o per stare in casa .. e faccio colazione di solito con un dolcetto ,un succo di frutta o una spremuta e un secondo caffe' -.- come dice Anastasia ho necessita' di zuccheri °_°
A volte se i miei impegni son di mattina presto , mi concedo la classica colazione al bar, ma capita di rado ^_^
La sera invece dopo avere guardato la tv lavorando, prendo il mio libro , ne ho sempre uno iniziato ^_^ e vado in bagno poi a letto e leggo , a volte solo poche pagine a volte son capace di leggere per ore ...
anastasia.tatalo (29-01-2014), baby1264 (30-01-2014), elda (29-01-2014)
visto che passavo di qua lascio anche io qualche riga.
anche io h la sveglia che suona prima del resto della famiglia, nella speranza di potermi bere la mia tazza di te(al mattino solo te al limone), mangiando qualcosa di dolce (biscotti,torta, brioches, quel che c'è).poi dopo aver svegliato le bimbe, aver preparato loro colazione, vestiti, ecc...finisco il mio trucco e parrucco. non ditemi esagerata ma prima di uscire d casa e "correre" mi devo bere anche una tazza di caffè,altrimenti la giornata inizia molto male.
la sera dopo aver sistemato cucina e pasti per il giorno successivo, mentre le mie pupe guardano i cartoni,mi strucco sempre (lo faccio dopo anni passati a sentire mia mamma lamentarsi per il mascara sul cuscino), poi se riesco mi concedo una tisana, accompagnata dagli avanzi del dolcino serale delle bimbe.poi tutti nel lettone (non dite nulla neanche qui i prego!!) a leggere qualche pagina del mio libro se mi lasciano, altrimenti qualche favola. e poi nanna che il giorno dopo si ricomincia.
Ecco la mia giornata: alla mattina sono la prima a svegliarsi (anche se non la prima a cui suona la sveglia: mio marito ha bisogno di un'ora e mezza di sveglie che suonano ogni 10 minuti prima di alzarsi, a me ne basta una), faccio tutto molto in fretta, bagno, vestiti e poi sveglio mio figlio per portarlo a scuola... non faccio colazione, fina da quando andavo a scuola mangiare troppo presto mi dava la nausea, anche se ora ne sento di più la necessità, solo che le abitudini sono di non mangiare e quindi... vorrei veramente trovare quei 5 minuti per mettermi a tavola, anche dopo aver portato mio figlio a scuola, ma non ci riesco, anche perchè sono di gusti difficili (il latte lo bevo solo freddo, non di frigorifero ovviamente, a temperatura ambiente... però mi piacciono i corn flakes, quindi se ne ho in casa mi faccio una bella tazza di latte e cereali indipendentemente dal momento della giornata)...
La sera sono l'ultima che va a dormire (le ore di sonno che perdo la notte le recupero nel pomeriggio insieme ai miei bimbi), dato che è l'unico momento della giornata che posso dedicare alle mie passioni: lettura, scrittura, qualche chat con amici se restano fino a tardi, scrittura, magari un film se non è tardissimo e mi serve per addormentare qualche bimbo che è ancora sveglio... e l'avevo detto scrittura? Ebbene sì, la mia passione più grande è quella di scrivere; scrivo fantasy da 12 anni (per me, anche perchè i primi facevano ribrezzo) e da un paio mi sono avvicinata alle fanfiction... scrivo anche di altre cose, prendo spunto da qualsiasi cosa mi capiti, anche i sogni (e qui la prima cosa che devo appena mi sveglio è scrivere la cosa assurda che ho sognato, altrimenti la dimentico) e la mia collezione attualmente comprende molti fantasy e una quantità assurda di storie su Harry Potter... ho anche scoperto le drabble, componimenti di 100 parole esatte, e ne scrivo a bizzeffe... insomma, adoro scrivere...
syssy5
Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo. [Kung-Fu Panda]
Il caso non esiste. [Kung-Fu Panda]
Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called a“present”. [Kung-Fu Panda]
Io ero un osservatore molto stimato e ora sono un nano ferito con la forza mistica di una scarpa vecchia.
Dimenticavo: vorrei anche ricominciare col Fly Lady, mi serve per prendermi un po' più cura di me stessa dato che in questo momento mi sento trascurata, ma rimando sempre... un giorno mi ci dovrò rimettere con le unghie e con i denti e ricominciare i Baby Step...
syssy5
Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo. [Kung-Fu Panda]
Il caso non esiste. [Kung-Fu Panda]
Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called a“present”. [Kung-Fu Panda]
Io ero un osservatore molto stimato e ora sono un nano ferito con la forza mistica di una scarpa vecchia.
elda (29-01-2014)
Ohhhh… ma che bella chiacchierata interessante… bisognerebbe farla prima di ogni swap!
Allora… bisogna dire proprio tutta la verità e nient’altro che la verità? E va bene… Allora.. la prima cosa che faccio al mattino appena apro gli occhi è accendere il cellulare e controllare la mail… lo so, lo so, sono pazza! E poi mando un salutino via whatsapp a un’amica speciale a cui voglio molto bene per augurarle il buon giorno. Poi mi alzo e la seconda immancabile operazione è legarmi i capelli (perché ce li ho lunghissimi e non li sopporto) e inforcare gli occhiali, altrimenti non vedo un tubo e vado a schiantarmi da qualche parte!
A questo punto se mio marito non è ancora andato a lavorare facciamo colazione insieme, altrimenti da sola. In ogni caso apparecchio sempre il tavolo con le mie adorate tovagliette americane. Solitamente prendo un the caldo con biscotti o una fetta di torta o cosa capita, ma dolce, non salato. Il caffè, invece, lo bevo più tardi.
Dopo questa “operazione” inizia la trafila tentiamo di svegliare il pupo per arrivare in tempo al lavoro… e vi risparmio i dettagli, vi dico solo che normalmente arrivo già al lavoro tutta sudata e affannata.
La sera invece, dopo aver messo a nanna il nanetto (e purtroppo ultimamente questa operazione richiede troooooopppo tempo – Noema come ti capisco) se posso ricamo o uncinetto. Altrimenti mi piace anche leggere, fare cruciverba o giochi di logica. In inverno mi piacciono tutte le tisane e le cioccolate calde… diciamo che il cioccolato mi piace in ogni forma e dimensione a tutte le ore.
Bene, credo di avervi annoiate abbastanza… ora tocca alle altre!
anastasia.tatalo (29-01-2014), baby1264 (30-01-2014)
Segnalibri