jrjs (01-02-2014)
jrjs (01-02-2014)
Buongiorno a tutte ragazze!
Per prima cosa vorrei mandare un grande abbraccio a Violetta, sperando che non abbia problemi gravi e che torni presto a seguire le iniziative del forum con serenità!
Poi mi sono letta la chiacchierata che avete lasciato e siete fortissime ragazze^_^
Quindi adesso tocca a me
Mi alzo per prima, una mezz'oretta prima di svegliare i due maschi di casa^_^
Vado in bagno, mi lavo, mi trucco e mi vesto, cosi da essere "preparata" a svegliare i due burberi..(la mattina non si reggono proprio!!^_^)
Preparo la colazione per tutti, che consiste nel mio immancabile caffellatte...e si tratta del primo..
Poi porto Gabry a scuola e vado a lavoro dove, dopo circa un'oretta, mi concedo la pausa al bar dalle mie amiche per un bel cappuccino e un dolcetto (solitamente piccolo)..
La sera invece vado a letto tardissimo e prima di andare a dormire tocca di nuovo al mio amato latte, stavolta col nesquick, visto che lo preparo anche per Gabriele...ahahaha...bella scusa!
La mia buonanotte come vi dicevo è piuttosto tardi, sempre intorno all'1:30.. solitamente dopo cena, mentre i soliti due si litigano il telecomando sul divano con la copertella,, io invece mi metto comoda al tavolo con tutte le mie scartoffie e le mie stoffine etc a crere^_^
ecco qui, credo di avervi detto tutto, se manca qualcosa, domandate pure^_^
Baci e buona giornata a tutte!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
anastasia.tatalo (30-01-2014)
Tich (30-01-2014)
anastasia.tatalo (30-01-2014)
Non è che io abbia un vero e proprio rito al mattino...tanti buoni propositi, ma è così difficile alzarsi :-(
Mi piacerebbe alzarmi presto ed avere un pò di tempo per me prima che tutti gli altri siano svegli...ma come vi ho detto alzarsi è così difficile, lol.
Il primo ad alzarsi è il marito intorno alle 8, io ho la sveglia alle nove, ma la spengo, alle 9,30 apro gli occhi, leggo le e-mail sul cellulare e mi alzo e verso le 10 sveglio le bambine, preparo la colazione e poi facciamo scuola.
Questo è quello che accade, quello che vorrei accadese è un pò diverso: mi vorrei svegliare prima del marito, fare yoga, svegliare tutto il resto della famiglia e preparare la colazione...prima o poi ci riuscirò!!! La colazione è molto varia, nell'ideale vorremmo arrivare ad una colazione di ispirazione britannica (quindi cereali con frutta fresca, spremuta, tè, yougurt, toast con marmellata o pancakes, e per finire uova e pancetta) per poi fare un pranzetto leggero e veloce.
Per la sera le cose sono un filo più ordinate... a seconda degli impegni delle bambine (musica e danza) si cena prima o dopo, aspetto che le bambine vadano a letto (e poi vanno avanti a parlare per ore) e guardo un film con mio marito (in realtà un episodio di Dottor Who bevendoci una birra), leggo (ora sto leggendo 4 libri... La casa per ogni dove di Diana Wynne Jones, Il figlio di Nettuno di Rick Riordan e due saggi, uno di Sibaldi e uno di Jodorwsky) o mi dedico a qualche lavoro manuale e poi a letto. (quando sono particolarmente brava mi prepare le lezioni per il giorno dopo, ma quella è una delle attività che vorrei spostare al mattino, prima del risveglio delle bambine)
Insomma sono un filo disorganizzata, lo so...ma c'è sempre tempo per migliorare :-D
Eccomi...anche io sono la prima ad alzarmi, o meglio se non sento la sveglia io non si alza nessuno!! La prima cosa che faccio è la colazione rigorosamente latte e caffè con biscotti o fette biscottate o una fetta di ciambellone fatta da me. Una tazzina di caffè la preferisco a metà mattina alle volte al bar quando mi vedo con la mia amica. Mio marito lavora di pomeriggio e torna abbastanza tardi la sera per cui dorme quando io mi alzo e raramente facciamo colazione insieme. I miei figli sono grandi per cui la cura della mia persona la rimando a quando loro sono usciti di casa. Le miei abitudini serali sono diverse...se sono molto stanca vado a letto e crollo...se non c'è niente che mi interessa in tv mi dedico ai miei hobbies (maglia uncinetto ricamo ecc.) oppure vado a letto ma leggo...niente tisane perchè non mi piacciono...ma il caffè dopo cena insieme a mio marito (se non è troppo tardi ) quello si!!!
Vi racconto anche io i miei riti.
La sveglia in casa mia suona alle 6.30 in modo che abbia una mezz'oretta tutta per me prima di svegliare i miei bimbi per la scuola.
Non apro nemmeno gli occhi che già cerco gli occhiali, avvio il pc e vado in cucina per fare colazione, latte e orzo con biscotti o cereali (al caffè ho dovuto rinunciare causa problemi allo stomaco)preparo la colazione al resto della famiglia, li sveglio e vado in bagno a prepararmi poiché per le 8.20 esco sempre, passo sempre qui sul forum a leggere le novità e rispondere se serve poi comincio la mia giornata lavorativa.
La sera mi piace dedicarmi ai miei hobby, mi metto in poltrona a ricamare o guardare un film in tv, sorseggiando una tisana adoro tantissimo quelle alla frutta o speziate, verso le 22.30 vado a letto ma non per dormire, mi dedico al mio hobby più grande: leggere.
Segnalibri