Ke bello Carmen...
Io da casa vedo da 3 lati tutto il paese...e dall'altra le montagne....
Bella idea
Ragazze, io penso già all'anno nuovo vi propongo questo sondaggio, per capire se l'idea vi piace... Poi ovviamente si faranno iscrizioni e quant'altro a tempo giusto.
Allora, questo swap riprende un pò l'essenziale dello swap arti e mestieri, solo che, a differenza del precedente swap, ha un tema ben preciso... Ognuna di noi potrà usare la tecnica che conosce meglio per descrivere cosa c'è dalla propria finestra/balcone... E' ovvio che non si deve fare la copia esatta di quello che c'è, sarebbe impossibile, e se (come me) intorno avete solo palazzi... Ricamate quello che vorreste vedere affacciandovi... sarà uno swap tutto primaverile!!! Ovviamente invece del biglietto, faremo una cosa particolare: descrivere il paesaggio, aiutandoci col ricamo ovviamente, ad esempio... Io ricamo un albero di mimose e una casetta, nel biglietto-descrizione, scriverò che di fronte a me si spalanca l'infinito cielo azzurro della primavera, che sembra far capolinea al campanile della chiesa, ai suoi piedi il paese vecchio e il bellissimo albero di mimosa che mi ha ispirata.
Che ne dite?
Per darvi un esempio di altre tecniche oltre il ricamo... Col fimo si può ricreare qualsiasi cosa, con l'uncinetto filet più o meno anche, basta anche un simbolo...
Le mie finestre danno, in parte, su una piazzetta sulla quale si affacciano diverse palazzine , ma in primavera è uno spettacolo : un enorme ciliegio selvatico la fa da padrone in una nuovola rosa! E' bellissimo da vedere...quanto alla realizzazione...ho qualche dubbio! Comunque la tua idea è ottima, Carmen: penserò a come potrei fare....
ciao e grazie
floriana
A me l'idea piace molto, la trovo molto poetica e primaverile, poi uno non deve mica ricamare dei palazzoni, ci sono un sacco di paesaggi belli e fioriti che si potrebbero ricamare per dare un'idea di cos`è bello per voi. Trovo che come swap è moooooolto bello, anche per la descrizione poetica, non so, dà quel tocco in più!
Segnalibri