Perfetto................per me va bene.
Melina inviami i tuoi dati... così ti iscrivo alla nostra iniziativa!!!
Su su che bello un'altra partecipante!!
wow siamo unidici ... dai dai che forse ci riusciamo a "caricare" la dodicesima!!!!
io ho comprato la tela ed ora dovrei tagliarla (come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell'opera!!!). vorrei da voi un consiglio ... siccome il mio tema consiste in quadretti già contornati da una cornice, quanto spazio di margine dovrei lasciare dalla cornice al taglio?
magari allego una fotina, così avrete più elementi per consigliarmi!
a proposito, ma la cornice devo ricamarla tutta io o verrà ricamata dalle altre partecipanti man mano che procedono con i riquadri?
Arianna, anch'io come te ho scelto un tema con la cornice intorno (Year Snappers di Bent Creek) solo che dovendo ricamare in tante ho pensato di dividere lo schema in 12 pezzi ed ognuno ha la sua cornice (elaborata da me) così da non avere una tela enorme. Dato che poi ne farò una coperta mi sembrava il sistema migliore. A proposito devo preparare ogni telina con il punto filza o ognuna lo farà per proprio conto? Visto che il disegno scelto ha degli abbellimenti da aggiungere, ho pensato di preparare tante buste quanti sono i riquadri così ognuna avrà tutto il materiale che serve (salvo i cotoni giusto?). Vi sta bene come ho suddiviso il tutto?
Per rispondere alla tua domanda io di solito quando devo incorniciare un lavoro lascio circa 5 cm per lato dall'ingombro del disegno, così una volta scelta la cornice elimino il superfluo.
Ho partecipato a:
L'iniziativa è partita!!!
Da oggi potete scrivere e postare tutto ciò che c'è di interesse al Rr su questo nuovo link
http://www.megghy.com/forum/f57/1%B0...tml#post148600
Buon lavoro a tutte dalla madrina di questa iniziativa
Annalisa
Segnalibri