grazie annalisa delle tue spiegazioni!!!
io sono ancora in alto mare nella scelta dei soggetti!!!!
ma qualcosa mi verrà in mente!!
Ho ricevuto in privato queste domande e ho pensato di ripotarle per tutte voi... ho pensato che potevano essere utili a tutte... e aggiungo anche che mi fa molto piacere rispondere a domande e dubbi di persone che vogliono parteciparci seriamente…
• io posso proporre dei schemi per le 12 teline o unico telo, devono essere riferite ad un singolo soggetto?
…vediamo se mi riesco a spiegare… tu scegli un tema e secondo quel tema inserisci 12 schemi tu che ti piacciono oppure metti solo il tema e lo schema lo scegliamo noi… Ad esempio tema natale tu nella prima opportunità inserisci 12 schemi sul natale che ti piacciono e noi scegliamo tra quei 12 schemi quale ricamare nella seconda opportunità invece lasci a noi la scelta dello schema con tema natale… e a nostro piacimento ricamiamo qualcosa con quel tema… l’unica accortezza nell’apertura del treand con tutte le specifiche sarà di mettere una dimensione minima per lo schema… per non trovarsi con degli schemi troppo piccoli che non dicono culla sulla tela o troppo grandi…
• -ogni crocettina fara' le sue 12 tele?
Allora ogni crocettina ricamerà il suo primo quadrato poi spedirà la sua tela o teline a un’altra crocettina fino ad aver completato il giro e ognuna di noi si troverà con un quadrato ricamato da ogni partecipante al Rr e a quel punto le teline torneranno alla legittima proprietaria per l’assemblaggio …
• -per l'assemblaggio come si fa'?
X l’assemblaggio ognuna di noi alla fine del Rr quando riceverà indietro le sue 12 teline assemblerà la sua quilt… se non sei bravissima con il cucito puoi prendere la tela unica se invece vuoi lanciarti in qualcosa di più impegnativo puoi scegliere di fare le 12 tele separate…
• -si possono usare gli schemi che troviamo negli archivi del forum?
Si certo puoi usare tutti gli schemi che vuoi… scegliendo magari qualcosa di non troppo improponibile… sia dall’archivio di megghy sia qualcosa d’autore o qualsiasi altra fonte…. Io ne allegherei sia sul forum a disposizione di tutti sia all’interno del diario di bordo….,
Ora vi spiego cosa è un diario di bordo… il diario di bordo è un squadernino che accompagnerà le tele dv ognuna di noi si presenterà e scriverà qualcosa inerente all’esecuzione del ricamo e dove tu scriverai all’inizio di tutto le tue aspettative e i tuoi consigli per le altre partecipanti per l’esecuzione del lavoro….
Per il retro non è un problema…
1 perché sono teline per una coperta e il retro non si vedrà
2 non è richiesto un dietro perfetto ma solo divertirsi e conoscere nuove ragazze
E’ più difficile da spiegare e immaginare che farlo…
ribadisco unico requisito per partecipare è la SERIETA'
Bello come schema ... per me non ci sono problemi ... quindi uno schema unico da dividere in 12 parti per essere ricamato... bella idea!!!Originariamente Scritto da gnappetta77
Sentiamo anche cosa dicono le altre...
Per me non ci sono grosse difficoltà (a parte che lo schema non cambi tonalità troppo spesso ma in quel caso m'adatto iot tranquille, prima o poi dovrò abituarmi!).
Per il resto, io ribadisco che ho scelto il tema!!!! Gattiiiiiiiiii soli o in compagnia è indifferente!
bene !!! così posso già dare un occhio agli schemi che ho....Originariamente Scritto da sugaricegirl
per il mio...non preoccuparti...ci sono un po' di sfumature, ma i colori molto simili tra loro si possono uniformare...senza impazzire....se no il divertimento finisce....
io sono ancora un pò indecisa!
se le telette saranno 12, mi piacerebbe qualcosa con i mesi dell'anno!
se invece saranno di meno, forse qualcosa di parolin!
vedremo!
domenica ho un matrimonio e lunedì una visita, poi dovrei essere un poco più tranquilla (speriamo )
e mi metto di impegno a sceglierli!
Io come tema orsetti o animali spiritosi.... la copertina sarà per Sonia e il suo lettino...
Adoro Vermillion..., e ho visto un pò di schemi meravigliosi... secondo voi gli schemi dei 12 mesi con gli animali di Vermillion è troppo impegnativo? Aspetto i vostri pareri per scegliere gli schemi... se dite che è troppo sceglierò qualcosa di molto più semplice...
un abbraccio a tutte dalla madrina dell'iniziativa...
Segnalibri