giuseppina_f (24-11-2011)
giuseppina_f (24-11-2011)
@ Annalisa 574
Ho preso il tuo centrotavola per iniziare ad organizzarmi per il ricamo e ho visto e ho anche letto nei post precedenti che ci sono stati problemi per la centratura del ricamo. Ho pensato che si potrebbe spostare un po' verso il basso la tazza centrale e poi l'ultima tazza farla all'altezza della prima ,quella di sinistra.
Credo che in questo modo (facendo una tazza su ,una giù,l'altra di nuovo su) si potrebbe evitare di scucire e rifare il bordo inferiore,che hai ricamato tu.
Se poi la zona sotto alle tazze posizionate un po' più in alto sembra troppo vuota,potresti aggiungere qualche chicco di caffè,come quelli che hai già ricamato.
Spero di essermi spiegata abbastanza bene. Pensaci e fammi sapere come preferisci che prosegua il tuo centrotavola. Fai pure con calma,c'è ancora tempo...e ora sono alle prese con lo swap total handmade ( per fortuna sono a buon punto).
Paola...
non saprei neanche cosa dire... non vedendo la stoffa viene difficile decidere...
facciamo così se tu dici che sta meglio una su e una giù mi fido e ti dico di procedere tranquillamente così... sono sicura che sarà bellissima questa tela se hai altri dubbi dimmi pure...
Grazie Arianna, anche il tuo centrotavola è molto bello ed originale, però volevo chiederti:
sono stati crocettati 2 cerchi uno di fiori e l'altro di foglie, il terzo che devo iniziare, non so quale lo ricamerò alternati, cioè mi spiego. fiore sotto foglie o viceversa foglie sotto fiore? in questo modo vengono anche i colori alternati, rosso mattone /verde e verde acido/rosso scuro, che ne dici, come avevi ideato tu il centrotavola? oppure vuoi che vadano i due verdi (foglie) da un lato ed i due rossi (fiori) dall'altro?
spero di essermi spiegata
buona serata
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
Pina arianna ha avuto dei problemi e non si può connettere le ho girato la tua domanda e lei mi ha risposto: " puoi rispondere che preferisco i due rossi da un lato ed i due verdi dall'altro!" se hai altri dubbi scrivi... e vediamo di risolverli... Arianna passerà appena riesce... un abbraccio
Annalisa
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
@ Annalisa: sono in dubbio per il tuo centrotavola...hai una foto di come dovrebbe essere il risultato?
Non vorrei prendere delle iniziative ...e se poi il risultato non ti piace...potrebbe esserti utile una foto del tuo centrotavola così com'è ora in modo da vedere le distanze dai bordi?
Non lo inizio ora,perchè devo correre con lo swap natalizio (ho ancora qualcosa da finire),ma continuo a pensare al modo per continuarlo...
No non c'era una foto solo lo schema unito che ho allegato delle 3 tazze... la cornice lo inserita io...
Procedi con le tazze a tutte alla stessa altezza... non ti preoccupare del sotto lo disfo e lo rifaccio... non c'è nessun problema.... cmq se preferisci ci possiamo sentire telefonicamente se hai dubbi....
Ok Annalisa,per ora rimaniamo d'accordo così,se ci sono altri dubbi ci sentiamo.
Segnalibri