CLOSED
Buongiorno a tutte
è passato un bel po' dall'ultima volta che è stato svolto un round robin, vero?...nel frattempo, dopo aver analizzato gli ultimi round robin, noi moderatrici della sezione iniziative abbiamo modificato il regolamento per tutelare al meglio le partecipanti, e fare in modo che questa iniziativa venga ricordata come una bella avventura per chi decide di partecipare...
Vi chiederete di cosa consiste il tema......Ebbene ogni partecipante sceglie da qui http://www.megghy.com/forum/f101/sod...k-29215-9.html uno o più gruppi SODA (sono quelli che terminano con G o K) da cui sceglie i soggetti, ricama il primo e poi spedisce fino a completamento del giro...
Le partecipanti possono decidere di scegliere:
- da 2 o più gruppi 4 soggetti : esempio gli schemi K9 e K10 sonoprincipesse con i relativi principi quindi decide come abbinarli
- da un gruppo 4 soggetti
- da un gruppo solo il soggetto che intende ricamare e il resto a libera scelta delle altre partecipanti
Insomma le scelte sono individuali, l'importante è utilizzare solo gli schemi con i gruppi di bimbe, bimbi o animali che sono in fila, in questo modo ognuno ricama più o meno le stesse crocettine.
Sotto (o sopra...come meglio si preferisce) ogni partecipante ricama il proprio nick in ricordo dell'avventura!
Esempi di schemi:
Regolamento:
- Il round Robin sarà aperto a 4 partecipanti
- Ogni partecipante deve inviare il proprio indirizzo alla madrina
- Partenza quando si chiudono le iscrizioni
- Ogni partecipante ha 60 giorni di per ricamare
- spedizione in raccomandata o comunque in posta tracciabile.... con buste imbottite di dimensioni consone al pacco che si spedisce
- il pacco dovrà contenere il diario di bordo, i filati per ricamare e la tela aida
Svolgimento:
- Ricamo: ognuna delle partecipanti ricama la prima tappa e scrive il diario di bordo e lo spedisce alla partecipante successiva...
- Spedizione: Le spedizioni sono obbligatorie con posta tracciabile o corriere
- Partecipanti: ricamano la tappa nei tempi prestabiliti
- Termine: alla fine del giro alla proprietaria tornerà la tela ricamata dalle varie partecipanti e i filati avanzati
Spedizioni:
Inizio: 1 Luglio 2014
1a sped: 30 settembre 2014 (vacanze estive)
2a sped: 30 novembre 2014
3a sped: 28 febbraio 2015 (natale)
4a sped: 30 aprile 2015
Partecipanti:
Maramaramara: Bimbe del mondo Olandese, Giapponese, Indiana, Spagnola
Noema: Prime 4 bimbotte del pijama party
Daerokiss: su due tele diverse: Cenerentola e Principe azzurro / Jasmine e Aladdin RITIRATA
Elisabetta90: su due tele diverse: Cenerentola e Principe azzurro / Jasmine e Aladdin
tary: bamboline del cinema
Giri:
- Maramaramara ---> Noema ---> tary---> Elisabetta90 ---> Maramaramara
- Noema ---> tary---> Elisabetta90 ---> Maramaramara ---> Noema
- tary--> Elisabetta90 ---> Maramaramara ---> Noema ---> tary
- Elisabetta90 ---> Maramaramara ---> Noema ---> tary---> Elisabetta90
prima spedizione
30 settembre 2014seconda spedizione
30 novembre 2014terza spedizione
28 febbraio 2015quarta spedizione
30 aprile 2015spedito ricevuto spedito ricevuto spedito ricevuto spedito ricevuto Maramaramara x x x x x x x x Noema x x x x x x x x tary x x x x x x x Elisabetta90 x x x x x xx x
Si prega di leggere e approvare in questo post il regolamento della sezione.
I dati devono essere inviati alla madrina con un mp (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail) al momento dell'iscrizione se i dati non verranno comunicati l'iscrizione non sarà reputata valida.
Madrina: tary72
Co-Madrina: Alisanna72
Se al momento della prima spedizione vi accorgete che vi siete iscritte ma non riuscite a mantenere l'impegno preso non ci sono problemi verrete semplicemente cancellate dalla lista se invece il Rr sarà partito verranno presi provvedimenti disciplinari nei vostri confronti.
Le buste del Rr devono essere spedite entro e non oltre la data stabilita
Spero che il Round Robin vi piaccia e che parteciperete con entusiasmo, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci!!!!!!!!!!!
Il banner gentilmente preparato da Ladypeggy
Ultima modifica di tary; 29-04-2015 alle 21:48
Tarita sono bellissimi questi Soda, io non ne ho mai ricamati............ho una domanda da farti sai quando si dovrebbe iniziare? E i filati dobbiamo inserirli noi nel pacco o dovranno metterli le varie partecipanti? ................mi sono innamorata di quelle coi fiori ma voglio essere sicura di riuscire a mantenere l'impegno prima di iscrivermi, ci penso un po', è da tanto che non partecipo ad un RR in passato ne ho fatti molti e conservo i vari diari e tele come tesori
Ciao,anche a me piacciono molto le bimbe che rappresentano le stagioni.
...però non so se partecipare al rr,ne ho fatti diversi compreso l'ultimo...
Intanto seguo la discussione e ci penso ancora un po'.
Ciao Annalisa, avevo scritto supporto per il ricamo, perchè pensavo che comprendesse tutto, ora ho corretto...scrivendo filati e tela...
Per la partenza non ho messo una data specifica, volevo vedere se c'erano adesioni...se c'erano 4 partecipanti partiva immediatamente...Ritieni che sia meglio inserire una data di termine?
Ciao Paola, proprio per evitare disguidi come l'ultima volta si è deciso di modificare il regolamento, decidendo di essere molto più rigidi che per le altre iniziative...e per far si che persone a cui piacciono i rr ma che sono state scottate possano di nuovo partecipare con entusiasmo...
Bellissima idea ragazze! Quindi, se ho capito bene, facendo parte di un gruppo di 4 persone, ricamero' su 4 tele differenti, compresa la mia, giusto?
E non ho capito la storia dei filati.. Alla prima spedizione devo inviare la tela occorrente e i filati di tutti i colori che servono? Io mi sto iscrivendoti a parecchie iniziative, quindi fatemi solo capire se riesco a portare a termine il tutto... Non voglio deludervi!
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Tary non mettere una data limite si parte una volta raggiunte le 4 adesioni, sono sincera sono molto tentata mi frena solo il fatto di non sapere quando sarà la prima spedizione perché sono impegnata fino a fine giugno con molte iniziative ...........se vedo che la data slitta a fine luglio/agosto ci sono sicuramente e con le bimbe stagioni (me ne sono innamorata)
Per i filati si può tranquillamente poi decidere con le eventuali partecipanti se inserirli nel pacco o meno nel caso non si inseriscano si dovrà però precisare che vengano usati filati di marca.
a me attira molto come iniziativa, ma intanto se ho capito bene la tela deve essere composta da 4 personaggi, in modo da ricamarne uno ciascuno, ed è proprio l'entità del ricamo che mi spaventa...ricamare un personaggio su ogni tela mi "spaventa" sinceramente, nel senso che non so se sono in grado di fare un ricamo impegnativo, moltiplicato per 4 volte... non so se mi sono spiegata...
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Si esatto...è un ricamo ogni 2 mesi...Io per adesso ho scritto che la proprietaria deve fornire tela e filati, ma poi si può decidere con le partecipanti come fare. I soggetti Sono 70 x30 punti circa, non sono complicati..io ne ho già ricamati, anche per uno swap e ci ho messo 4/5 giorni...pensaci!
Segnalibri