Daniela_90 (30-10-2011), fatacreativa (06-06-2011), Natalia (04-04-2014), nicky.nicky (25-11-2012), viena76 (03-05-2012)
Mi pare che alla fine non sia stato detto...
il forum è così vasto che forse me lo sono perso, o meglio non l'ho trovato.
Poco male, io so che cos'é un Sal, ma quelle che non lo sapevano?
forse ancora non lo sanno.
Pertanto provo a spiegarlo (se poi c'è già da qualche parte... beh poco male "repetita iuvant".
SAL letteralmente significa Stitch-A-Long.
si tratta di ricamare o confezionare uno stesso schema o uno stesso lavoro per confrontare i propri “Stati di Avanzamento Lavori” al solo scopo di aiutarsi in caso di necessità, di scambiare consigli, trucchi ecc.
Chi indice un Sal fa di solito da "docente" e dirige i lavori, insegnado anche a chi non sa, come fare.
Di solito tra una tappa e l'altra passano 15 giorni, ma non è la regola.... e la tappa successiva arriva solo quando il docente riceve la foto della tappa in corso eseguita correttamente.
Ed è proprio in questo la differenza tra un Sal e un tutorial o un pas à pas.
Daniela_90 (30-10-2011), fatacreativa (06-06-2011), Natalia (04-04-2014), nicky.nicky (25-11-2012), viena76 (03-05-2012)
La discussione che cercavi.............quella in cui veniva chiesto cosa fosse un sal.........sta qui http://www.megghy.com/forum/f55/avet...nia-16878.html messaggio numero 5.
Grazie per la spiegazione dettagliata Lella.........io pultroppo la traduzione letterale non la sapevo..........ne avevo sentito parlare ma non ho mai partecipato ad un'iniziativa del genere.
Daniela_90 (30-10-2011)
si può fare!
fammici pensare.
Daniela_90 (30-10-2011)
ciao,
grazie mille Lella,
mi chiedevo giusto cosa volesse dire "alla lettera" la parola SAL e in cosa consistesse di preciso... ora grazie a te lo so! ho trovato diversi termini che non conoscevo in questo forum, tipo swap o bfc. ho capito (più o meno...) in cosa consistono vedendo i vari post dedicati loro, però mi piacerebbe sapere cosa vogliono dire alla letttera (tipo Stitch a long x sal insomma....) casomai farò una bella ricerca più aprofondita....
baci
Anto
Segnalibri