Io ieri ho trovato le navette dopo tanto cercare!!!
Forse se ti vede già che sai eseguire i movimenti base sarà disposta a seguirti di più,o almeno ti correggerà...
ne sono sicura!!
Sai quanto è importante vedere dal vero anche solo i piccoli trucchi,per esempio chiudere e rifinire il lavoro
perchè ,rispetto all'uncinetto,c'è da nascondere più fili!!!
Un'abbraccio
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao gloria! Serve il filato n. 5! Se tu sai fare l'uncinetto, puoi usarlo anche un po' più sottile tipo il n. 10 o il n. 12, altrimenti va bene il n. 5! Vediamo se le maestre sono d'accordo!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
io devo ancora comprare tutto ... ma x Pasqua avrò l'occorrente.
il filato deve essere di qualche colore particolare o a nostro estro creativo? ... nn me ne intendo, magari ci sono colori che ci aiutano a capire il movimento rispetto ad altri (io quando devo lavorare la lana troppo scura, tipo nera, blu scura, marrone, etc., con l'uncinetto mi incansino ...)
@Liv,
siete libere di sbizzarrirvi nei colori,
è sicuramente preferibile evitare per i primi lavori quelli scuri
@gloria,
e per quanto riguarda lo spessore direi un 5 bello ritorto è preferibile,
sceglieremo di ornare qualcosa per la cucina,insomma qualcosa di più rustico,
ma resti di gomitoli vanno bene lo stesso!
@catia,
finalmente,ma non ti credere che qui a Roma sia più facile!!!
buona giornata
[SIGPIC][/SIGPIC]
Bene vedo che vi state appassionando in parecchie, io come consiglio vi dico di guardare i video su you tube, anche in inglese vanno bene così intanto vedete il movimento delle mani e del filo.
Per chi ha la fortuna di essere a Roma o vicinanze c'è il negozio "Canetta Srl - Filati Via 4 Novembre, 157, 00187 Roma 06 679 3846 " qui sicuramente li trovate.
Vanno bene anche in plastica, se poi le esperte di computer e link trovano dove comprarle in acciaio o in argento fate sapere. Ciaoooooooooooooo
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
su questo sito ci sono tante cose carine tra cui anche le navette in acciaio
Tombolo & Disegni
spero di esservi stata utile
enfant (10-04-2011)
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
dragonfly771 (06-04-2011)
Segnalibri