orange juice (10-04-2011)
abito distante da te,quindi non sono io che ha fatto man bassa nella tua merceria!!!
la mia già l'ho svaligiata,e non solo quella!!!
Da buona maestra,predico bene e razzolo male!!!
perchè ormai non farei a meno delle navette con uncinetto incluso e bobina di scorta,
e siccome le bobine non le vendono a parte...,ma ormai devo aspettare anche io!!!
dai che ce la faremo meglio tutte insieme,
ieri ho provato a fare un " attacco al picot " in maniera diversa e praticamente mi sono trovata impigliata
nei vari fili,sembravo le comiche,piegata in avanti con i gomiti sollevati,la testa inclinata a cercare il filo giusto!!!!
indescrivibile,ma ho sorriso da sola cercando di immaginare la scena vista da fuori!!!
ti ci manderebbe solo???
il consiglio di delfina è utilissimo
che libro hai trovato?
mi sento già meglio,l'esperienza diretta e la mano di Delfina saranno utilissime!!
non ti devi ritenere tonta,è solo una questione di visione ripetuta con l'ausilio dell'"entusiasmo"!!!
no,no non ti sei persa nulla,
l'argomento "frivolite" si sta sviluppando mano mano che anche le nostre idee si riordinano!!!
dai che ti lasciamo cercare con calma!!!
e ......quanti bei libri!!!grazie
Ora che ho imparato anche a multicitare,per non dare troppe incombenze ad Orange,
devo anche trovare la funzione "riordina idee"
ci sto provando astenendomi dal forum per quattro giorni a settimana,sperando di non perdermi troppo dei vostri post,
ma il vostro entusiasmo è troppo coinvolgente,trascuro anche i miei vari lavori,
sul lavoro spesso il pensiero mi va al chiacchierino,distraendomi!!!(già ero soprannominata Alice nel paese delle meraviglie da quando avevo ripreso l'uncinetto,figuratevi ora!!!)
ma so già che il risultato sarà soddisfacente per tutte!!!
buona giornata a tutte
orange juice (10-04-2011)
Wow...Betty...hai già fatto i nodini!!!!
Bravissima...pensa che io non riesco a trovare le navette...mi sa che farò un ordine cenino.
betty63 (10-04-2011)
Grazie Paola!
Ci ho provato, ormai mi avete messo addosso la febbre del chiacchierino!
Prima dell'ordine cenino, senti le maestre, perchè ho visto che quelle su Cenina sono molto grandi (14 x 5,7 cm.), mentre quelle che ho comprato io sono lunghe "solo" 6,8 cm. ... e le ho prese qui: LeMercerie.it :: Prodotti, ne ho chiesta 1 per colore, e già che c'ero ho comprato anche quelle con l'uncinetto ...
A mio avviso, la vedo dura far girare in mezzo ai fili una navetta di 14 cm. ... si fa fatica con quella da 7 cm.!
Bacio
B.
mordicchio (10-04-2011)
Ehh vaiiiii Betty...ci sei!!!
...ma ricordatevi il messaggio di Delfina "fate ciao con la mano sinistra!!
hai fatto bene a prendere anche quella con l'uncinetto....ti risparmia di lasciarlo in giro,ma prima acquisisci il movimento!!!
Mordicchio non demordere nella sola ricerca della navetta,io ne ho fatta una con il cartocino,
da utilizzare solo per gli archi!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
betty63 (10-04-2011), mordicchio (10-04-2011)
Betty,la tua navetta và benissimo e il lavoro che hai eseguito và più che bene, se ti eserciti nel fare i nodini e chiuderli ad anello sei metà dell'opera...
@ io,non uso l'uncinetto per attaccare i picot...ma uso la capocchia di uno spillo (così mi ha insegnato 50 anni fa, la suora quando andavo a scuola) e ancora adesso faccio in quel modo ,è molto più semplice e sbrigativo...
Ragazze, sono così felice di tutto l'entusiasmo che dimostrate!!!!
Un a enfan, roshann e g.delfina!!!!
Anch'io sono alle prese con i nodi! Il primo giorno che ci ho provato, il filo scorreva e andavo anche un po' veloce; oggi che ho provato più lentamente, il filo non gira e quindi... non mi scorre!!!!
Ma.......... non mi arrendo, naturalmente!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Da vera "maestra" sei già riuscita a fare i nodi, brava! Hai mica paura dell'aghetto 28.... [ QUOTE=betty63;309382]Grazie Paola!
Ci ho provato, ormai mi avete messo addosso la febbre del chiacchierino!
Prima dell'ordine cenino, senti le maestre, perchè ho visto che quelle su Cenina sono molto grandi (14 x 5,7 cm.), mentre quelle che ho comprato io sono lunghe "solo" 6,8 cm. ... e le ho prese qui: LeMercerie.it :: Prodotti, ne ho chiesta 1 per colore, e già che c'ero ho comprato anche quelle con l'uncinetto ...
A mio avviso, la vedo dura far girare in mezzo ai fili una navetta di 14 cm. ... si fa fatica con quella da 7 cm.!
Bacio
B.[/QUOTE]
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
betty63 (10-04-2011)
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
No no Donatella, come "maestra" sono terrorizzata dall'aghetto del 28, fa un male ...!
Scherzi a parte, stando in una landa desolata come la mia dove nessuno coltiva hobbies e di conseguenza neanche li insegnano, mi sono abituata ad imparare da sola!
Ma qui ho paura di doverne fare di strada ancora ...
Bacio
B.
Segnalibri