certo , e' perfetto quello ^_^
perdonatemi ma sono profana per quanto riguarda i cotoni che non sono mouliné... sono anche una capra per l'uncinetto....
per 8 intendete quelle bobine della dmc perlé? è giusto? se è cosi allora sono a posto e posso cominciare!!!
grazie per le vostre spiegazioni!
@delfy, ho ancora i filmini di natale.... magari faccio un ripasso prima che partiamo con il sal ufficiale!!!
baci a tutte
bluenady (14-04-2011)
Ciao ragazze!!! Sono molto felice che quest'idea stia avendo notevoli riscontri! Ma quante siamo??!! Non appena partirà il SAL Chiacchierino ufficiale, prenderemo le adesioni!!!! Vi anticipo che inizieremo a maggio; dopo Pasqua potrò essere più precisa per la data effettiva!
Siete pronte con il materiale che occorre? Come consigliato dalle nostre "insegnanti", iniziate a fare pratica con i video di susy che sono ottimi! Ragazze, sono certa che sarà una.... fantastica avventura insieme alle nostre carissime e bravissime "maestre"!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Purtroppo ho soltanto il filo...un perlè n° 5...spero vada bene...dalle mie parti di navette neanche l'ombra...mi sembra di vivere nel deserto del Sahara...stamattina in una merceria mi hanno promesso che le avrebbero ordinate e che sarebbero arrivate la prossima settimana...mah speriamo...
io oggi ho comprato le navette al mercato ... naturalmente ad un prezzo strotosferico rispetto a quanto visto in internet ... ma contando xò le spese di spedizione, ho preferito prenderle subito.
Dopo Pasqua voglio iniziare con gli esperimenti
mordicchio (19-04-2011)
Guarda Enfant, queste sono semplicissime, senza uncini e uncinetti e costano € 4,50 l'una ... a me è sembrato tanto ...
Mi sà che se imparo, me le faccio prendere da te ...
Eccomi qui!! Liv, a me sembrano abbastanza care per essere semplici e al mercato!!! Io quelle semplici le ho prese in merceria dove mi servo di solito a € 0,50 cad. (ne avevo prese due di colore diverso come suggerito dalle maestre) mentre quella con l'uncinetto l'ho comprata proprio ieri pomeriggio a € 2,00 perché è notato che è più comoda piuttosto che posare la navetta, prendere l'uncinetto ecc.! Ma per il momento faccio pratica con quelle semplici! E poi ho comprato anche il cablè n. 5 che è un filato più spesso per iniziare (notavo che con il 10 era sottile e non si distinguevano bene i nodi) e l'ago n. 3 a cruna lunga!
Ricapitolando: il materiale c'è, la volontà c'è.... sono pronta!!! Dopo pasqua vi comunicherò la data inizio del SAL!
P.S.: Questo chiacchierino me lo sogno anche la notte!!!
Ultima modifica di orange juice; 19-04-2011 alle 11:03
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri