Bello, ma non saprei se è alla mia portata. Quali materiali occorrono per questa tecnica di ricamo?
Ciao a tutte
qualche tempo fa mi e' stato chiesto di realizzare oggetti con la tecnica dell' hardanger , mi son resa conto cosi' , che pur usando sporadicamente piccoli particolari di questa tecnica nei miei lavori , non ne conoscevo praticamente nulla , cioe' nemmeno sapevo come iniziare il lavoro nella maniera piu' corretta , alla fine mi son informata un poco , ho "studiato" qualche libro e mi son resa conto che c'e' tanto che mi piace in quelle realizzazioni e che puo' esser utilizzato sia nel modo piu' classico , sia in un modo moderno e colorato .
Insomma io ne so pochissimo , ma vogliamo a provare a creare un "gruppo " , un sal aperto per riuscire ad aiutarci reciprocamente ?
Ho pronte un po' di cose ,giusto per iniziare a capire di cosa stiamo parlando.
Se siete interessate lasciate un messaggio qui
e se per caso siete esperte , a maggior ragione lasciate un messaggio qui !!! ^_^
partecipanti :
bluenady
mordicchio
tary
alisanna72
mammola
Dantea
Tulla
liv_ami
blachbirdknight
bruma
mary3
mary.y
Ultima modifica di bluenady; 13-02-2014 alle 21:26
oh ecco Anastasia , dopo avere eseguito tutti i decori nel retro del cuore i direi che tu sia gia' a buon punto ^_^
si vero servono materiali particolari , non mi ero dilungata in quanto prima volevo esser sicura ci fossero interessate
in ogni caso di base servono :
tela per hardanger che e' piu' regolare e fitta del lino classico per punto croce e filato ritorto fiorentino oppure perlato in due misure , 8 e 12
e per le sfilature , forbicine ben affilate e con la punta ! ^_^
anastasia.tatalo (10-02-2014)
ecco che ritorna la Nadia tentatrice....insieme a tutti i miei sal....mi ero ripromessa di non abbarcare più tante cose...perchè di tempo non ne ho....ma mi piacerebbe tanto imparare l'hardanger.....vi guarderò da lontano....che peccato!!!!!
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
bluenady (10-02-2014)
Nadiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ora io avrei un problemino, anzi, più di uno... te li elenco: albero, biscornu, banner, maglia, quadretto nascita e una ventina di altri progetti nel cassetto...
Un lavoro, un bimbo e un marito!! La fai finita con tutta questa bella roba?!?!
Io mi aggrego alla mia amichetta Sonia.. vi spio e piano piano chissà che non ti facciamo una sopresa!!!
Baci88
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
bluenady (10-02-2014)
bello l'hardanger,ho un lavoretto iniziato che mi sa tanto finirà nella sezione Ufo 2014,
appena finisco la lanternina lo metterò,
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
bluenady (10-02-2014)
E' da tanto che mi piacerebbe imparare questa tecnica... e se questa fosse la volta buona?
Se parte il sal io mi iscrivo e incrocio le dita.
bluenady (10-02-2014)
Ohh maestra sai che non ti abbandono in questa impresa...ho già comprato il materiale
bluenady (10-02-2014)
oh ma grazie Tary e Paola
speriamo ci siano altre interessate , ma saremo un gruppo ^_^ nessuna maestra !!
ragazze che dite di avere troppi altri impegni , non avevo intenzione di realizzare tovaglie o tende , ma piccole cose , bigliettini , segnalibri , insomma di certo non progetti lunghissmi ..
pensateci ^_^
bluenady (10-02-2014)
Segnalibri