ioooooooooo,da quanto tempo desideravo avere un'insegnante per foderare una scatola,poi dopo aver visto le tue il desiderio è aumentato.
posso?
ciao,fiorella
Salve a tutte
sento quasi "l'obbligo morale" di avvisare voi, mio compagne di Forum, di un Sal che vi potrebbe interessare e per il quale sto raccogliendo le adesioni sul mio blog Creare per Hobby. Se qualcuna di voi dìfosse interessata la pregherei di inviarmene comunicazione via mal sul post del blog stesso.
Spendo due parole in più per chiarire le idee a chi fosse interessato ad iscriversi.
So che molte di noi adorano le scatole e spesso, al momento di buttarne una che ci sembra di una bella forma e solida (ma con orribili scritte) ci piange il cuore. Vero? Ebbene per questo tipo di scatole si può certamente fare qualcosa, ma non moltissimo. E sapete perché? il problema non è tanto il rivestirle di tessuto, ma quando il coperchio... se è troppo "giusto" non potrà reggere due strati di tessuto incollati.... non si chiuderà più!
Io a volte mi ostino e riesco ugualmente, non rivestendo la parte interna del coperchio, ma semplicemente colorandola come si fa col decoupage.
Se invece vogliamo provare con una scatola di quelle da decoupare, beh se devo acquistarla, farò attenzione a scegliere tra quelle quadrate di cartone, una che abbia il coperchio un poco abbondante…. Io di solito la trovo. In questo caso i problemi si riducono assai.
Ma certamente il modo più idoneo per foderare bene, anzi “fare” una scatola di cartone e ricoprirla di tessuto è un altro! Si tratta di un lavoro sicuramente più lungo e più “complicato”, ma vi assicuro di effetto STREPITOSO.
Sono proprio queste ultime le scatole che vi vorrei insegnare a “fare” …… e scusate se oggi invece le scatole ve le ho “rotte”!
Buon pomeriggio
Ultima modifica di tary; 12-02-2014 alle 11:48
Segnalibri