Ciao a tutte,
sono qui a proporvi un sal da imparare insieme...il chiacchierino ad ago.
Si ottiene il medesimo risultato della navetta, solo che invece di usare quest'ultima si utilizza l'ago
Ci sono di diverse grandezze e ho visto che li vendono a kit su casa cenina: Aghi per chiacchierino/merletto da DMC - Accessori - Maglia e Uncinetto - Casa Cenina
Ho trovato su youtube una ragazza che ha postato tante lezioni per imparare, lezioni fatte benissimo e molto chiare. Ho provato a seguirne 3 o 4 e ho fatto degli orecchini a forma di fiore. L'ho contattata chiedendo il permesso di utilizzare i suoi video qui sul forum per farne un SAL e mi ha dato l'ok.
La tecnica è simile all'uncinetto, quindi Franca non dovresti avere problemi di mani sudaticce...Anche per me è un'esperienza nuova, ma se siete interessate possiamo farlo partire e provare ad impararlo insieme se vi va...
Fatemi sapere!!
SMACK!
Siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Tary ti adoro!! Ho iniziato anche io già da un po' a guardare le lezioni su YouTube ma ancora non ho avuto il coraggio di comprare gli aghi e lanciarmi..... Ma insieme a voi sarebbe tutta un'altra cosa!!
Se non si fosse capito io ci sto sicuramente!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.." G. Carlin
Se è con voi ci sto anch'io. Gli aghi li avevo già comprati perchè anche io ho visto qualcosa su youtube e mi è sembrato fattibile. Ma voi siete il mio motore...
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
MI piacerebbe molto...avevo provato a partecipare al sal dedicato al chiaccherino con le navette ,ma non ero riuscita a imparare ,forse con l'ago mi risulterà un po' più semplice.
Anche io Paola ho la navetta ma proprio non ci sono riuscita...con gli aghi invece è molto più semplice
Ma se non si sa usare l'uncinetto risulta più difficile imparare?
Mia nonna era bravissima a fare il chiacchierino con le navette. Ha fatto dei lavori davvero assurdi e io ho la casa piena di centri suoi. Mia mamma ne ha un paio giganti e molto modrrni. E in un cassetto ci sono veli e runner grandissimi. Uno più bello dell'altro.
Io mi accontenterei di riuscire a fare un paio di piccoli orecchini colorati...
Un po' mi tenta questo SAL, ma faccio fatica a starvi dietro con tutte queste iniziative... intanto inizio a pensarci.
Segnalibri