martac (09-07-2015)
martac (09-07-2015)
wow che bello!!! io ho appena visto quelli della mia amica Tulla che ha fatto per le maestre del suo bimbo e sono stati super!!! li trovo un pensiero carino. Il mio bimbo l'anno prossimo farà il secondo anno perciò non se parteciperò...perchè se proprio devo fare un pensiero lo farei alla fine della scola materna e non al secondo anno..ma è solo un idea mia.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
tulla (09-07-2015)
Si sono d'accordo anch'io con Anastasia e Annalisa, dopotutto hai avuto tu questa bellissima idea Marta, per cui saresti la madrina giusta e sicuramente troverai una delle nostre bravissime moderatrici a farti da spalla!!
Beh Sonia potresti sempre iniziare a prepararli e tenerli da parte per l'anno dopo così quando sarà il momento ti ritroverari già il lavoro bello pronto!!
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
miky_79 (09-07-2015)
Eccomi! Sono da cellulare quindi perdonate la mancanza di faccine adeguate e errori...
Poi dal divano con due figlie di 1 e 4 anni che mi saltano addosso potrei fare di tutto tranne scrivere bene. Ahahahah...
A me l'intraprendenza non manca e uso il pc per lavoro tutto il giorno quindi non ho problemi a fare da madrina. Se non scoccia a voi visto che non ho nemmeno mai partecipato a un SAL per me va bene! Al massimo farò centomila domande alle moderatrici e via... :P
Per come l'avevo pensato io farei un sal tipo l'ufo. Cioè ci si iscrive per settembre (magari il 15 così lasciamo tornare tutte dalle ferie), per il 30 settembre si posta foto del materiale e intenzioni (numero segnalibri, nomi maestre, schemi o cose così) e poi ogni fine mese si posta lo stato di avanzamento lavori. Nel mezzo chiacchieriamo e ci aiutiamo ad andare avanti. Così se una vuole prima ricamarli tutti lo può fare se invece un'altra preferisce completarli uno alla volta lo fa.
Si tiene di esempio il sal impariamo che ho postato e via. Cosa ne dite? È fattibile?
elda (09-07-2015)
martac (10-07-2015)
Io pensavo di proporre qualche schema e qualche frase per il retro. Poi ognuno può fare quello che vuole, farli tutti uguali, tutti diversi, scegliere altri disegni o altre scritte.
Se per voi va bene io lascerei solo 3 vincoli:
- i segnalibri devono essere fronte e retro
- uno dei due lati deve avere una frase/dedica
- personalizzati con il nome della maestra
Però fatemi sapere se siete d'accordo. Essendo la prima volta che partecipo a un SAL non vorrei esagerare nè da una parte nè dall'altra.
Vi sembrano buone idee o avete correzioni? Anche in merito al farlo simil UFO per non vincolarci troppo...
Buona giornata a tutte!
Marta
elda (10-07-2015)
Secondo me, Marta, devi innanzitutto sceglierti una comadrina tra le moderatrici della sezione iniziative ( puoi leggere tutti i nomi nell'home page) che possa aiutarti tecnicamente ad aprire e chiudere le discussioni, a inserire foto e così via. Poi dovresti scegliere le tue regole ed aprire ufficialmente il sal: puoi prendere spunti da quelli già avviati.
Spero di esserti stata utile.
martac (10-07-2015)
Grazie Anastasia! In effetti essendo iscritta da poco non credo di avere nemmeno i permessi per modificare i miei messaggi...
Settimana prossima con calma preparo le proposte di schemi e poi scriverò una bozza del messaggio per aprire il SAL.
Se ti va puoi farmi tu da co-madrina. Io ancora non vi conosco quindi non ho preferenze, non saprei neanche chi scegliere da un elenco di nomi.
anastasia.tatalo (10-07-2015)
Segnalibri