L'ho presa al metro in merceria quindi non ne ho proprio idea... anzi a dirti la verità dato che non ho tempo ho spedito mia suocera e quindi non so neanche cosa devo farne ora di questo pezzo di fliselina.
E' un riquadro di telina bianca tutto ripiegato, non l'ho ancora neanche aperto ma visto così non dà l'idea di essere rigido nè spesso... mah... farò qualche prova e vediamo.
L'ho fatto prendere perchè se mi nasce in anticipo la nipotina devo finire il quadretto nascita al volo e quindi devo averla in casa. Il termine è il 31 luglio, spero mi lasci il tempo di fare tutto con calma altrimenti lo finirò di notte!
Già mi ci vedo alle 4 di mattina con la fliselina incollata all'asse da stiro invece che alla tela aida...
martac (14-07-2015)
ciao ragazze, scusate la mia asenza ma mi sono fatta un bel week end al mare...mi ci voleva proprio.
Io per inrigidire le cose solitamente uso la flisellina che compro a metro in merceria c'è molto mordiba o più spessa che una volta stirata rimane abbastanza rigida, e mi trovo bene.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
martac (14-07-2015)
elda (14-07-2015)
martac (14-07-2015)
Simona intanto ti avviso che abbiamo cambiato le regole del SAL... non ci sono più regole per come sono fatti i segnalibri!
Quindi potresti ricamare anche solo un lato e comporli come quelli di tulla che vedi nel bannerino (mi ha spiegato come li ha fatti e oltre ad essere molto belli sono anche più semplici da fare essendo ricamati su una striscia già pronta).
Ho trovato fizzy moon laurea qui (è un po' grande ma almeno ti fai un'idea), così da qui a settembre mediti con le idee più chiare.
Posso chiederti in cosa ti laurei? Il prossimo è il terzo anno quindi? O il quinto? Da quando ho finito io sono passati più di 10 anni e all'epoca purtroppo il ricamo non era così "moderno", infatti come bomboniere ho fatto dei semplici centrini rossi rossi all'uncinetto confezionati poi a sacchettino. Molto carini per i parenti! Agli amici invece avevo preso dei semplici fiocchi rossi già confezionati in un negozio di bomboniere. Super economici e molto carini. Ma i segnalibri sarebbero stati sicuramente meglio!!!
Buongiorno ragazze!
Siccome la nostra bravissima madrina ha avviato il suo sal "Segnalibri per le maestre 2015/2016", ho provveduto a chiudere questa discussione.
Ci vediamo sul post ufficiale del Sal!
Segnalibri