avvisatemi quando parte il sal , non vorrei perdere questa occasione ... magari riuscirò a stupire mia mamma !
avvisatemi quando parte il sal , non vorrei perdere questa occasione ... magari riuscirò a stupire mia mamma !
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
ok ok va bene ^_^
mi avete convinta partiremo presto con il sal ufficiale e vediamo se ci sono altre volenterose !!
intanto per chi non ha in casa il materiale , consiglio un filato di medio spessore da usarsi con uncinetto non piu' grosso di un n° 2,5 o 3 ( sarebbe meglio un 2 ) e parlo di misure italiane in millimetri = mm
ps: ogni filato necessita dell'uncinetto appropriato , non fatevi imbrogliare dai rivenditori , e di solito c'e' scritto sopra la fascietta !!!
Ciao Nadia,
ecco un'altra volenterosa...e questa volta davvero....ad imparare a fare l'uncinetto...tantissimo tempo fa ho provato con mia mamma ma ho rinunciato subito...adesso voglio proprio riuscirci.
@Brida79 tranquilla anch'io sono un autodidatta per quanto riguarda il punto croce...vedrai riusciremo a farcela...e i lavoretti che hai postato sono davvero carini..mi sono savata le foto.
Dai Nadia partiamo non vedo l'ora!!! Ancora una volta sei riuscita a catturare la mia voglia di fare e di imparare. per i materiali vado a cercerli nei cassetti di mamma.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
ecco , io consiglio per chi ha in casa gia' il necessario, di non comprare nulla al momento , di provare appena aapriremo il sal con vari filati , sia cotone che lana o misti e con varie dimensioni .
Nello scorso sal , avevo consigliato cotone da uncinetto o maglieria adattatto per uncinetto n° 2. perche' permette di " vedere " bene il risultato dei punti che si realizzano e e di valutarne la regolarita' dei punti , ma non avevo tenuto conto che risulta piu' difficile per i principianti essendo un filato poco elastico ed evidenzia appunto gli errori , scoraggiando un poco chi e' alle prime armi ^_^
Quindi non fate acquisti esagerati dobbiamo solo imparare ! prendete un gomitolo di misto lana , basta che non sia pelosa che possa esser lavorato con uncinetto 2,5 o 3
non prendetelo di colore troppo scuro , tipo marrone o nero o blu scuro , perche' fatichereste a vedere il punto
Ps : benvenuta anche a Sonia ^_^
Segnalibri