Brava Zagor allora ai prossimi sal !^_^
Preso taglierina da 45 e base da taglio 45 x 60 della prym. Le ho prese su Amazon perché su casa Cenina dovevo aspettare 21 giorni, la differenza era di poco più di 1 euro e nel giro di 2 giorni lavorativi mi sono arrivati, la base subito il giorno dopo.
Bene...aspetto sal di cucito per provarla
Ciao e grazie dei consigli.
Brava Zagor allora ai prossimi sal !^_^
zagor (27-06-2017)
Provato taglierina e base, fantastico la taglierina taglia anche le cuciture messe doppie dei jeans, inoltre il taglio non viene morsicato come mi viene con le forbici.
C'è solo un problema....il taglio mi viene sbilenco....mmmmm.....che sia colpa mia? Mah!
Scherzi a parte, sono contentissima dell'acquisto, adesso piano piano devo capire a cosa servono tutti quei segni che ci sono sulla base, un po' alla volta...
Ho preso anche il doppio ago, senza filo scorreva, con il filo si inceppava subito, la mia merciaia mi ha detto che devo usare 2 fili e non 1, sono una frana anche perchè mi sembra che qualcuna di voi l'avesse già detto, ehhhh....son così
Ciao
aimiy (20-07-2017)
zagor (20-07-2017)
Cara Zagor,
il taglio sbilenco e' normale, anche a me capita, basta usare una riga che, ti consiglio, di posizionarla su una delle righe stampate sul tappetino, questo ti aiuta anche a valutare le distanze con il bordo della stoffa.
Il doppio ago vuole doppio doppio filo, un ago un rocchetto di filo. Hai rischiato anche un danno alla macchina che, spero, non sia accaduto! Quando si cuce con il doppio ago si deve valutare la tensione per non avere una cucitura che tira e forma un piccolo tubolare sul davanti.
Non ti deprimere! Nell'uso delle macchine si richiede l'utilizzo con tante stoffe diverse, per imparare bene ad adattare la giusta tensione e il giusto ago. Il segreto per un funzionamento ottimale sta tutto qua.
Buon lavoro!
Claudia fortunatamente per provare il doppio ago ho fatto andate la macchina a mano per vedere come funzionava e qu9ndi mi sono fermata in tempo. Appena ho un momento provo con i 2 tocchetti. Con la taglierina e la base dovrò fare esperienza, grazie per i consigli sono sempre super accetti.
todola (20-07-2017)
Segnalibri