Visualizza Risultati Sondaggio: cosa realizziamo ?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Effy - l'elefanino viola

6 40.00%
  • Eeyore / Hi-oh - il somarello viola

9 60.00%
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 138

Discussione: proprosta SAL Amigurumi

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Ragazze ho letto tante pagine perchè sono rimasta indietro................ed ho capito quasi tutto!!!!

Ho però due richieste da fare Nadia
    1) potete dirmi i colori che servono????? Per il filato ho capito che serve il misto lana da 50 gr, ma quanto ne devo acquistare per ogni colore????
    2) per l'imbottitura va bene la spugna che si usa per la cappa della cucina???? Altrimenti mi potete dire con cosa potrebbe essere sostituita???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

L'avatar di Zukkerina
    Zukkerina è offline Utente Qualificato
    Grazie
    290
    Ringraziato 286 volte in 200 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    Livia , anche io avrei scelto un soggetto piu' semplice da realizzare
    confesso che se avessi dovuto farlo solo per me non lo avrei mai fatto , e' troppo lungo tradurre 10 pagine di descrizioni dall'inglese °_°
    e poi trascriverlo ...
    e comunque e' una realizzazione molto molto complicata , preferisco di certo gli amigurumi eseguiti in cerchio
    qui e' in cerchio a due colori ma eseguiti con andata e ritorno
    c'e' da impazzire ogni giro e' diverso dal sottostante e dal successivo °_° ....
    ma e' quello che le partecipanti hanno scelto ...
    il sal non e' ufficialmente aperto ancora ...
    e certo volgiamo vedere i tuoi centrini e i tuoi amigurumi !!
    ma Livia e Paola , avete mica aperto il vostro post uncinetto nella sezione ???
    andiamo bene.... 0_0
    il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/

"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
    www.mammole.it Ticker

L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

Predefinito

Posso fare una proposta indecente?
    Io chiedo e poi la Maestra dirà...
    Non possiamo farne uno semplice semplice per capire come funzionano e poi fare ih-ho?
    Diciamo che facciamo il primo semplice semplice in 15 gg che sceglierà la Maestra indiscutibilmente e poi si parte con l'altro....
    è solo una proposta vista la complessità del lavoro... non uccidetemi per favore

4. Per questo Post, l'utente annalisa574 e' stato ringraziato da:

bluenady (17-06-2011)

L'avatar di Zukkerina
    Grazie
    290

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annalisa574 Visualizza Messaggio
    Non possiamo farne uno semplice semplice per capire come funzionano e poi fare ih-ho?
    Diciamo che facciamo il primo semplice semplice in 15 gg che sceglierà la Maestra indiscutibilmente e poi si parte con l'altro....
    è solo una proposta vista la complessità del lavoro... non uccidetemi per favore
    annalisa....sono con te!!!!!!!!!!!!!!!!
    il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/

"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
    www.mammole.it Ticker

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annalisa574 Visualizza Messaggio
    Dai Annalisa non ti scoraggiare, lo sai che qui siamo tutte al contrario!!!!

Cominciamo dal difficile per passare poi a quello facile!!!! Cmq credo che sia solo più laborioso e non più difficile perchè tanto sono solo catenelle e punti bassi da eseguire con aumenti e diminuzioni!!!! Poi non so, la parola alle altre!!!!

Io sabato esco a comprare il materiale e mi ci metto subito al lavoro per eseguire l'asinello che è adorabile!!!!

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

intanto rispondo alle domande facili : in questi post troverete i materiali necessari :

i materiali filati http://www.megghy.com/forum/f126/pro...tml#post351146
    e qui l'imbottitura http://www.megghy.com/forum/f126/pro...tml#post352485

se desiderate eseguire solo l'elefantino , servono un violetto chiaro e uno scuro , che serviranno poi anche per l'asinello ...
    e naturalmente l'imbottitura

Annalisa , ho iniziato a realizzarlo ed e' davvero complicato , prendo in considerazione la tua proposta e nel pomeriggio prendiamo una decisione definitiva ...
    mi serve un po' di tempo per prepare il tutto per l'asinello , quindi dovete avere pazienza ... intanto si puo' di certo iniziare l'lefeantino molto molto piu' semplice ...
    oggi prenderemo una decisione ...
    gli schemi dell'elefantino purtroppo ve li dovro' mandare per mail ... se intanto volete mandarmi un mp ... grazie

L'avatar di giusinives
    giusinives è offline Utente Qualificato
    Grazie
    426
    Ringraziato 215 volte in 189 Discussioni

Predefinito

Anch'io sono d'accordo con Annalisa. Preferirei cominciare con un pupazzetto facile facile, comunque ho già comprato tutto l'occorrente!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

9. Per questo Post, l'utente giusinives e' stato ringraziato da:

bluenady (17-06-2011)

L'avatar di Zukkerina
    Grazie
    290

Predefinito

che pazienza Nadia, preparare, spiegare...
    comincio già da ora a ringraziati...

io lo schema di effy già l'ho, infatti dopo aver letto che era complicato l'asinello ieri sera sono andata subito a guardare lo schema di effy!!!!!!!!

www.mammole.it Ticker

11. Per questo Post, l'utente Zukkerina e' stato ringraziato da:

bluenady (17-06-2011)

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Livia , anche io avrei scelto un soggetto piu' semplice da realizzare
    confesso che se avessi dovuto farlo solo per me non lo avrei mai fatto , e' troppo lungo tradurre 10 pagine di descrizioni dall'inglese °_°
    e poi trascriverlo ...
    e comunque e' una realizzazione molto molto complicata , preferisco di certo gli amigurumi eseguiti in cerchio
    qui e' in cerchio a due colori ma eseguiti con andata e ritorno
    c'e' da impazzire ogni giro e' diverso dal sottostante e dal successivo °_° ....
    ma e' quello che le partecipanti hanno scelto ...
    il sal non e' ufficialmente aperto ancora ...
    e certo volgiamo vedere i tuoi centrini e i tuoi amigurumi !!
    ma Livia e Paola , avete mica aperto il vostro post uncinetto nella sezione ???
    Sono pienamente d'accordo con Annalisa.
    Secondo me Nadia potrebbe scegliere uno schema adatto a tutte ( siamo tutte principianti) e realizzare un tipico amigurumi,cioè con la lavorazione in tondo,in modo da apprendere la tecnica e poi eventualmente (se diventeremo abbastanza brave) scegliere altri soggetti anche più complicati.
    Vorrei fare notare a tutte che questo è un SAL nato con lo scopo di imparare una nuova tecnica....Nadia correggimi se sbaglio...perciò penso che la persona più adatta a scegliere il progetto da eseguire sia proprio chi dovrà poi insegnarcelo (senza contare che Nadia dovrà anche eseguire prima il lavoro e preparare le spiegazioni...quindi avrà comunque un bell'impegno da portare a termine...ti ringrazio fin da ora).

13. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

bluenady (17-06-2011)

L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

Predefinito

per Effy
    dicono che usando uncinetto da 2mm e filato adeguato ( loro suggeriscono tutto acrilico , io personalmente mi trovo meglio coi misti ) l'elefantino diventa circa alto 20 cm

( due tonalita' di viola e un po' di feltro rosa oppure filato rosa per l'interno orecchie + due bottoni neri o viola scuro come occhi )
    Ecco Effy
    Allora Effy è il primo che faremo maestra? Solo per capire cosa preparare da quello che leggo i colori sul violetto che ho preso per ih-ho vanno bene anche per l'elefantino... per lo schema perchè non lo inserisci qui? scusa la mia curiosità

15. Per questo Post, l'utente annalisa574 e' stato ringraziato da:

bluenady (17-06-2011)

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima