bluenady (10-06-2011)
wow così ci sto, mi piacerebbe tanto imparare ad eseguirli!!!! Sono bravina all'uncinetto ma non saprei eseguirli da sola perchè le spiegazioni dei punti sono in inglese o giapponese e diventa difficile eseguirli. Cmq i soggetti scelti non piacciono neanche a me, ma come hai detto tu sono solo simbolici e quindi mi aggiungo!!!!!!
Non vedo l'ora di cominciareeeeeeeeeeeeeeeeeee. Ho trovato in rete degli schemi per fare tutti i personaggi di Winnie Pooh e mi piacerebbe tanto realizzarli per la mia piccolina che ha appena due mesi quindi ho tutto il tempo di imparare col SAL e poi eseguire questi!!!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
bluenady (10-06-2011)
io zitta zitta mi sa che seguo le istruzioni e li faccio fare da mia mamma!!!!!mi aveva già promesso che avrebbe provato a fare effy che c'è su "non solo disney a punto croce"!!!!!
P.S. se serve il banner fai un fischio!
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
bluenady (10-06-2011)
bluenady (10-06-2011)
bella l idea di qesto sal ,mi piacerebbe partecipare e poi tra l altro sarebbe il mio primo sal,in piu mi accodo a frangiui e dico sai ke bello sarebbe realizzare eyeore l asinello di winnie the pooh...lo trovo dolcissimo davvero e con il tuo aiuto credo verrebbe fuori una cosa davvero molto ma molto carinake ne dici bluenady dai dai da dai...io intanto preparo la bakketta magica ehhhmm volevo dire l uncinetto
bluenady (10-06-2011)
Anche a me piacerebbe fare qualche pupazzetto da mettere in un angolino dei lavori che sto facendo, un bassottino e un orsacchiotto. Sono brava con l'uncinetto, ma senza una maestra non mi sarei mai cimentata in quest'impresa. Ho scaricato i libri che sono stati messi nei monotematici, sono bellissimi e poi ci sono anche dei pupazzetti natalizi che spero di imparare a realizzare. Grazie maestra Nadia!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao Veronica , va benissimo seguici per conto della tua Mamma , iniziamo a coinvolgere sia mamme che figlie
il banner serve sempre, anche se io a volte lo dimentico ^_^ ti saremmo tutte grate se ce lo realizzerai ^_^ ( vero ragazze ?!? )
sei la benvenuta , vedo che conosci gia' le basi dell'uncinetto , questo e' abbastanza essenziale , quindi nessun problema !!! ^_^
segliete un soggetto per favore e poi vedremo di proseguire ^_^
grazie a tutte
nadia
partecipo anche io almeno ci provo che dici nadia ci posso riuscire ?? sei tu la nostra insegnante e devi dirci tu se siamo in grado o no! un bacione!!
Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
[/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
[/SIZE][/FONT]
Domanda stupida cosa serve per farli? Bisogna fare degli acquisti?
devi applicarti un pochino nei punti bassi in cerchio , mely , non me li hai ancora mostrati ^_^
ma puoi iniziare anche tu
una volta deciso il "cosa fare" consigliero' il tipo di lana adatto, che di solito e' un filato in misto lana , consigliato perche' piu' morbido della pura lana e piu' consistente del solo sintetico
si usano filati che possono essere usati con uncinetti che vanno dai 2mm ai 4 mm
una volta deciso il cosa faremo , vedremo che grossezza di filato sia meglio ^_^
che poi rimane a nostra discrezione , la kittina per esempio con lo stesso schema la ho eseguita in tre dimensioni di filato , quella postata nel primo post ha un filato intermedio , prima ne ho esegita una in versione portachiavi con uncinetto del 1,90 , e un'altra con il 3 ...
quindi non e' motlo molto importante ...
vedete magari cosa trovate in giro senza spendere capitali per i gomitoli , misto lana poco pregiati sono ideali per queto tipo di realizzazioni , allo stesso modo se avete in casa rimanenze di qualsiasi filato va bene lo stesso ^_^
PS: basta che filati e uncinetto siano compatibili !!! ^_^
Segnalibri