speriamo neanke i miei
I SAL sono quei lavori che ognuna ricama per sè, tutte lo stesso schema...che si divide in parti ed ogni parte va ricamata in un periodo che stabiliamo insieme.....di solito si scelgono schemi complessi... è un pò come spronarsi ad eseguire il lavoro perchè ad ogni data stabilita si deve aver ricamato fino allo stesso punto.
Nel SAL la cosa principale è avere almeno uno schema comune da seguire a tappe appunto, perchè l'utilità dei SAL è anche quella di confrontarsi man mano che si va avanti con il ricamo.
Ci si dichiara disponibili a partecipare al SAL a tema che la "madrina" ossia la coordinatrice del SAL, propone (ma non è detto talvolta si decide una volta capito chi sono le partecipanti e potrebbe essere un kit da acquistare) proponendo pure la data di inizio del lavoro, data in cui siete disposte a partire, calcolando che ognuna deve procurarsi il materiale ecc...
La MADRINA è la coordinatrice del SAL che propone schema, data inizio e relative scadenze il tutto tramite accordi comuni con le partecipanti (una volta stabiliti dovrà far rispettare detti termini !!). Raggiunto un numero di iscritte, fatto l'elenco delle partecipanti si scambieranno messaggi con la breve spiegazione di come si svolgerà (ma di solito si decide tutto con la madrina scaduti i tempi per iscriversi).
Il SAL serve x stimolarsi a vicenda a crocettare lo stesso schema, ma ognuna a casa propria sulla tela che vuole (non si deve spedire nulla x intenderci).
si fissano delle scadenze e si divide lo schema in tot parti: ad ogni scadenza si mostra la propria parte crocettata.
Spero di essermi sufficientemente spiegata.
Ciao,
Giada
girasole0411 (03-05-2012)
grazie giada sei stata molto esauriente e sarebbe bello partecipare ad un SAL
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri