CIAO A TUTTE RAGAZZE IO DOMANI CUCIO LA CALZA ED HO FINITO, LA POSSO POSTARE O DEVO ASPETTARE
GRAZIEEEEE
Non disperare, capita anche a me quando uso una tela diversa da quella indicata.
Per non sbagliare, devi conoscere il numero di crocette nello spazio più largo del disegno e il numero di crocette in 2,5 cm di tessuto.
Come vedi nelle foto, quello strumento (espresso in cm e inches), serve per capire che tipo di tessuto abbiamo, sia aida che lino.
Se non possiedi questo strumento puoi usare anche una riga rigida o un metro da sarta.
Con 2 spilli segni lo spazio, a partire dal margine del disegno che vuoi ricamare fino a 2,5 cm verso l'interno (devi lasciare un margine di stoffa che scompare con la cucitura). Da qui fai i tuoi calcoli sia per la parte orizzontale che per quella verticale.
Spero che questa spiegazione si a di facile comprensione, se non lo fosse, fammelo sapere.
todola (15-10-2017)
todola (15-10-2017)
Si tratta di una sola altra tappa che completa le spiegazioni e i suggerimenti della parte di cucito.
Sto ultimando la la stesura con la scrittura stampata, in settimana avrete tutto.
Tranquilla Rox, il cucito e’ molto più veloce rispetto al ricamo.
Buon lavoro.
Segnalibri