SAL Calza di Natale 2017
Buongiorno a tutti,
vorrei proporre la realizzazione di una calza natalizia da ricamare sul davanti e presentarla in 3 formati diversi.
Si tratta di fare un ricamo, che potrebbe durare qualche mese, e il cucito, ma anche solo cucito.
I 3 formati sono:
piccolo: che può contenere qualche caramella o barretta di cioccolato, da ricamare, ma anche no, solo cucire, magari con un bordino ricamato da applicare alla parte superiore.
medio: che può contenere anche qualche pacchettino regalo, da ricamare è bellissimo, ma anche solo cucire;
grande: che contiene tanti pacchi regalo, come fosse il sacco di Babbo Natale, non da ricamare, ma solo da cucire.
Totale libertà di scelta nel ricamare oppure no, tipi di stoffe, dimensione e colori. Sarà un oggetto prezioso da conservare o regalare.
Per chi sceglie solo il cucito: potrà optare tra i cartamodelli che propongo (in scala 1:1) oppure darmi, con un MP, le misure desiderate.
Per chi sceglie anche il ricamo: dovrà ricamare un soggetto adatto alla calza delle dimensioni desiderate, il ricamo finito sarà il cartamodello per tagliare la stoffa del retro. Chi avesse difficoltà a reperire uno schema me lo può dire e troveremo insieme una soluzione.
Per tutti: non ci saranno tappe fisse, ma tappe personalizzate poiché i lavori saranno i più diversi con tempi di realizzazione diversi. Fornirò, oltre ai cartamodelli anche spiegazioni sulle tecniche di cucito per imbottire (a scelta) e foderare.
Chiedo al momento dell'adesione, di dirmi quale tipo di calza volete realizzare (anche più di una) e un MP con il vostro indirizzo mail per poter inviare tutto il materiale necessario affinché possiate portare a termine il lavoro senza difficoltà.
Le iscrizioni sono aperte fino a che lo desideriate, in tempo utile per la Befana.
La scadenza per la presentazione del proprio lavoro, il 6 Gennaio 2018, altrimenti non ha senso.
Madrina: todola
Co-Madrina: alisanna72
Le partecipanti:
1) Elda ............ Calza media ricamata, confezionata
2) Alisanna72
3) Jeep.............. 5 calze ricamate, confezionate
4) Zagor
5) Clio
6) Canada92
7) Laly76..........Calza ricamata, confezionata
8) Trudy
9) Mandon ..........Calza ricamata, confezionata
10) Amethyste
11) Fenice75.........Calza media ricamata, confezionata
Questo il banner
Ultima modifica di todola; 09-01-2018 alle 14:41
Claudia l'idea è davvero molto bella, mi piace la calza natalizia ricamata e infatti ne avevo fatta una un paio di anni fa, ma purtroppo per questa volta devo passare: ho davvero un sacco di carne al fuoco e non credo che avrò tempo per ricamare qualcosa di così impegnativo. Ma si seguirò con piacere per ammirare le vs calze.
Buon lavoro
todola (17-05-2017)
todola (17-05-2017)
Carissima, grazie per la tua partecipazione, ho già visto il tuo MP e ho cominciato a registrarmi le presenze. Sei la prima che si iscrive.
Ti invierò il materiale iniziale a metà Giugno, come da te richiesto.
Ho voluto iniziare ora questo tread proprio perché c'è tanto tempo a disposizione e non ci sono limiti di tempo per aderire.
Grazie ancora e buon lavoro
todola (17-05-2017)
todola (17-05-2017)
todola (17-05-2017)
todola (17-05-2017)
Segnalibri