Gioiesfizi (24-04-2018)
Gioiesfizi (24-04-2018)
Infatti anche per me era la prima volta... oh, mica parlo di funerali, in quel caso la mia prima volta sarà anche l'ultima!
Avevo già lavorato su aida colorata, ma sul nero mai e per l'occasione ho voluto provare, ma devo dire che ci si cavano veramente gli occhi!
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Gioiesfizi (24-04-2018)
Ragazze ieri sera ho provato, facendo un punto lungo di 4 fili che corrispondono a 2 quadretti non sta male, essendo la trama più piccola non si nota. Però, sarà che era seta ed ero un po' stanca, mi si incrociano gli occhi, ho fatto poco e mi sono accorta di aver saltato un punto, che non si vede neanche, però lo sistemo. Nel pomeriggio vi metto il mio wip.
Ho rinunciato al lino, mi sono accorto, dopo aver disfatto un pezzetto per un punto che mi mancava, che non mi trovavo con i punti, lavorando invece di 2 fili magari ne ho preso 3 o 1. Se già nel bordo mi trovo con queste difficoltà.....quindi ho preso in mano la tela aida. Vi posto sia il lino che l'aida.
con il lino verrebbe molto più fine, ma non vedo strada per me.
Eh si! Si vede la differenza...
Io ho stampato il paesaggio mi sembra ancora peggio delle 4 stagioni dimensions! Devo studiarmelo per bene e vedere se è alla mia portata... anche se parte già con dei punti negativi: odio fare le conversioni dei filati!!!
Rox
A me invece non sembra tanto più raffinato, sembra un lino abbastanza corposo, e forse va meglio per fare altri tipi di ricamo... per quel lino prova a cercare qualcosa in stile bargello, che però non ricopra interamente la stoffa di base...
Mari
Non mi pare abbia tantissimi colori, prova ad andare a occhio avvicinando direttamente tra di loro le matassine... per i miei fiori ho fatto così, preso i colori che mi parevano più giusti, cambiato idea mille volte...
-----
Ciao!
Ma12ri (26-04-2018)
Non so cos'è il bargello Gio, lo cercherò sperando che non mi prenda anche quello, il lino l'avevo preso moooooolto tempo fa per fare un ricamo con sfilature, poi è diventato un ufo. Procedo con l'aida, anche se resto dell'idea che con il lino verrebbe molto più bello, è abbastanza impegnativo come lavoro, sarà che non ho esperienza, poi presa la mano son convinta che sarà più facile, come lo è stato per altre tecniche. Fortuna che ho scelto uno schema che....SEMBRAVA facile.
Certo che apprezzo di più i lavori di Lucia!! Daniela è molto bello lo schema che hai scelto, prova prima di rinunciare...sarebbe un peccato poi però deve essere un divertimento...
Non credo che ti prenda, è poco versatile e ha uno stile che non si presta a lavori più fantasiosi, ma se hai abbastanza lino potresti farci un cuscino o una borsa a sacco
https://tinyurl.com/y73ud5qf
-----
Ciao!
Segnalibri