Ciao Topolina,
noi, con Rebecca, ne abbiamo provati molti di biberon.
Purtroppo, io non ho potuto allattarla al seno e abbiamo dovuto cercare un biberon che non la affaticasse troppo mangiando e dal quale riusciva ad alimentarsi bene.
(Non so se hai letto la mia storia, ma sono l'orgogliosa mamma di una bimba nata a 29w+5d.)
Rebecca ha gradito i biberon della linea benessere della Chicco, quelli con la tettarella in caucciù. A lei la tettarella in silicone non è mai piaciuta.
Crescendo, le abbiamo provato biberon di altre marche; ma lei ha sempre continuato a preferire quelli benessere della Chicco con la tettarella facilitata (quella con le 3 velocità di discesa del latte, la usiamo tutt'ora... siamo passati dalla velocità 2 alla 3 per far scendere meglio i biscotti... ).
Il biberon Step-up della Chicco, lo abbiamo preso perchè bello esteticamente e perchè ho pensato che potesse essere interessante vederla bere da quel biberon. Infatti le ho comprato anche le "orecchie", i manici per aiutarla a bere meglio da sola.
E' stato amore a prima vista! Adesso l'acqua la beve volentieri da quel biberon a da uno della Mam. Della Avent abbiamo provato il ciuccio, è stato un fallimento e abbiamo deciso di non provare a comprare i biberon, visto la scarsa riuscita che ha avuto il ciuccio.
Comunque, ti auguro di poter allattare al seno il più a lungo possibile... E di usare il biberon solo per far bere il tuo cucciolo...
Segnalibri