Chiara, leggendo il tuo racconto mi sono immedesimata e ho provato tanta di quell'angoscia che mi è venuta la tachicardia. Sono felice che Rebecca stia meglio. Tu sei stata fantastica...mantenerti lucida in quegli attimi, non è da tutti.
Grazie anche a te Sandra che ci tieni aggiornate sugli sviluppi. Aspettiamo con ansia la notizia del ritorno a casa.
Forza Rebecca siamo tutte con te e con la tua mamma!!!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
**************************************************
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
**************************************************
Chiara_78 (21-03-2011)
Chiara_78 (21-03-2011)
sono stata un pò assente in questi giorni e leggo solo ora..povera piccola!!immagino la preoccupazione dei genitori, io mi allarmo solo se alla mia bimba sale un pochino la febbre!e poi sono così piccoli che se potessimo vorremmo prenderci noi tutto il male pur di farli star bene!
coraggio piccolina e buon rientro a casa, ora la tua mamma ti riempirà di coccole
Chiara_78 (21-03-2011)
Carissime zie,
è con immensa gioia che vi scrivo questo messaggio!
Come vi ha anticipato Sandra, che non smetterò mai di ringraziare per essere stata la nostra portavoce, siamo tornate a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Sono così felice e così stanca che le parole mi si accavallano nel cervello e fanno un po' di fatica ad uscire...
Ieri è stata l'ultima giornata di "febbre" della nostra Pollicina, per fortuna non le più salita oltre i 37.5 e la sera è rimasta stabile sui 36.5 più o meno.
La pediatra di turno, come vi ha già raccontato zia Sandra, ci ha fatto prendere l'antibiotico a largo spettro per precauzione; ma, per mia immensa gioia visto che la bimba due volte l'ha preso e due volte l'ha rivomitato quasi tutto, questa mattina il primario di pediatria ha deciso di interrompere la cura.
Già da ieri sera, ma soprattutto stamattina, sono apparsi sul corpo di Rebecca tantissimi puntolini rossi segno che il primario aveva ragione: sesta malattia o, come l'ha chiamata lui, esantema critico.
Questa mattina, con la lettera di dimissione, mi ha spiegato che è stata la sesta malattia a far venire la convulzione a Rebecca. Mi ha raccomandato di stare tranquilla e di non preoccuparmi se in questi giorni i puntini si moltiplicheranno e diventaranno più rossi.
E' il normale decorso della malattia.
Però, ho un dubbio, devo chiamare l'ospedale perchè stamattina parlavano di visita oculistica ma sul foglio della dimissione non c'è scritto assolutamente niente.
Vabbeh... quello è il "male minore", lei la visita oculistica l'ha già fatta ed è tutto ok.
Ora l'importante è che si riprenda e si rimetta in forza perchè è debole ed ha perso un pochino di peso la mia cucciola adorata!
Adesso è nel lettino che dorme. Finalmente nella tranquilittà della sua casetta senza più medici ed infermieri pronti a svegliarla a tutte le ore!
Carissime zie, io... davvero... non so come ringraziarvi per esserci state così vicine... la vostra energia positiva ci ha aiutato tanto... ha mantenuto sempre cariche le mie batterie e non ho mai ceduto alla paura...
Lo confesso: il giorno dopo, la sera che sono rimasta da sola in ospedale, ho pianto un po' chiusa in bagno mentre lei dormiva... Dovevo pur sfogarmi in qualche modo... Ma è stato un attimo passeggero, perchè il vostro abbraccio ha scacciato via tutti i pensieri negativi!
Voglio urlarlo, e spero che nessuno si offenda: SIETE MERAVIGLIOSEEEEE!!!!
Vado a fare una cosa che non credevo mi sarebbe mancata... rigoverno la cucina... un po' di normalità finalmente!
Evviva evviva Chiara!!! Finalmente a casa..sono felicissima! Quella piccola Pollicina, minuta ma tanto forte...falle una carezza da parte di zia Morgana. E tu carissima, ora puoi finalmente tirare un sospiro di sollievo, sfogati pure, è normale che tu lo faccia.
Ma sii felice ed orgogliosa di te stessa, sei stata veramente in gamba.
Auguro a te e Rebecca tutto il bene del mondo, un abbraccio
Chiara_78 (21-03-2011)
Mamma mia Chiara che spavento, non avevo visto il tuo messaggio i gg scorsi e anche se ora so che Rebecca sta bene, mi sono venute lo stesso le lacrime agli occhi al pensiero di quello che avete passato...................................
Per fortuna è finito tutto bene ..........................Mamma mia, Pollicina, non si fanno certi scherzi!
Un abbraccio a tutti, in particolare a mamma e papà che saranno sfiniti dopo questa ennesima avventura...............Baci, Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Chiara_78 (23-03-2011)
Leggo solo ora...sono felice che Rebecca sia nuovamente a casa,capisco il tuo grande spavento e ti abbraccio forte. Ricordo ancora quando ha avuto la sesta malattia il mio bambino, la febbre altissima, quanti spaventi ci fanno prendere queste splendide creature! Ci fanno diventare forti per forza. Sei stata bravissima a gestire la situazione, complimenti.
Chiara_78 (24-03-2011)
Buonasera carissime zie,
finalmente è arrivato il fine settimana!
Rebecca sta migliorando ogni giorno di più, è ancora un po' debole e vuole dormire molto più spesso di quanto siamo abituati; ma sta tornando la nostra Pollicina curiosa e di questo siamo ben felici e soddisfatti!
Sapete, Rebecca sta divendo grande e sembra essersi stancata del piatto unico. E' già da qualche giorno che sembra voglia mangiare cose diverse, un primo ed un secondo piatto.
E noi, come al solito, la assecondiamo. Tanto, visto che lei è la nostra Signorina Quindicipalle, lasciamo che sia lei a regolarsi ed autogestirsi.
Interveniamo solo se fa un po' la... bischera... (passatemi il termine toscano ) e tende a mangiare meno...
Zie... ma la nostra cucciola ha compiuto 11 mesi!!!
Mamma mia... il prossimo mese compirà un anno!!!
lo so... non è una foto molto aggiornata... ma è una di quelle che mi fa sorridere e spero vi faccia piacere averla... devo scaricare le ultime foto dalla macchina fotografica... vedrò di farlo questo week-end.
Un enorme a tutte e grazie per esserci sempre vicino!
Chiara_78 (25-03-2011)
Segnalibri