bamby (19-07-2011), sandra 24 (12-07-2011), tulipanobianco (19-07-2011)
Carissime zie,
finalmente riesco ad aggiornarvi sulla visita di controllo, o follow up, che abbiamo avuto a Grosseto il 29/06... Eh eh eh... riesco a sedermi un attimp perchè la mia piccola hobbit è beatamente addormentata e, anche se ho giocattoli sparsi per tutto il pavimento della cucina, ho deciso di ritagliarmi un attimo di tempo solo per noi!
E così... siamo qui a tirare le somme del "bilancino" del primo anno di età corretta della nostra Pollicina...
Il neonatologo, quando l'ha vista è rimasto estasiato dai suoi progressi e da quanto è cresciuta. Era da un po' che non ci vedevamo e sono felice che l'abbia trovata migliorata... Lei è stata grandiosa, come sempre! Da brava civetta, ha fatto vedere al suo medico come "cammina" (quasi da sola ormai)... Gli ha fatto sentire le cosine che sa dire... Come chiacchiera e come si impone quando c'è qualcosa che non la convince al 100%... Il medico si è complimentato con noi perchè la bambina è una gran curiosa, ha un buon carattere ed è molto attenta a tutto ciò che la circonda...
In soldoni, il risultato della visita è il seguente: esame neurologico nella norma per l'età; E.O. (esame obbiettivo) generale nella norma; buone condizioni generali.
Peso: 8 kg e 110 gr;
altezza : 72,2 cm;
Circonferenza Cranica: 44,8 cm.
Nelle tabelle di crescita dei bambini nati a termine, il peso si aggira attorno al 10° percentile; mentre altezza e C.C. sono attorno al 25° percentile.
Il neonatologo è soddisfatto, anche se ci ha detto che il peso si un po' fermato ma non è preoccupato perchè dice che è il suo metabolismo a lavorare così che quello che mangia consuma e cresce bene.
In effetti è vero che consuma tutto quello che mangia! Se io facessi metà dell'attività fisica che fa Rebecca, sarei magrissima!
Ma sono una mamma pigra... che posso farci?
Secondo lui, a prima vista, Rebecca potrebbe avere i piedini piatti. Beh, questa è un'eredità che trova in entrambe le famiglie: sia nella mia sia in quella di suo padre; ma ci ha detto che è ancora presto per valutare bene i piedini, quelli li vedremo ai due anni.
Ci ha fatto notare un leggero valgismo delle ossa della caviglia, io l'avevo intrevisto ma ho preferito non dire niente perchè altrimenti passo per la mamma troppo apprensiva che vuole ad ogni costo che sua figlia abbia qualcosa (ndr: parlo dei suoceri "simpaticoni"; e dei cognati "poggiamoci un velo pietoso")...
Io ho il ginocchio e la tibia valghe... Ho delle "seducenti" gambe ad X e sono un po' preouccupata... Ma lui non ci ha detto niente di allarmante, ci ha detto che è ancora troppo presto e che dobbiamo aspettare e vedere come cresce la nostra piccola Hobbit prima di iniziare a preoccuparci seriamente.
Finalmente gli ho chiesto se potevamo portare la bimba in piscina e la risposta è stata: senza dubbio sì, quindi da settembre faremo il corso in piscina. Peccato non averglielo detto prima, avremmo avuto il suo consenso da subito. Vabbeh... Tra l'acarosi... Alti e bassi di salute... Ricoveri e malattie varie, la piscina è passata un po' in secondo piano, ma voglio portarcela perchè ama molto l'acqua e spero che in piscina impari ad acquistare maggiore sicurezza!
Adeso scusatemi, ma ho finito la mia "pausa"... Rebecca si è svegliata ed è bellissimo sentirla non piangere, ma chiamare a gran voce "mamma! mamma! mamma!"... Finirò di aggiornare presto, promesso!
Vi dico solo quest'ultima cosa poi scappo: finita questa scatola di latte in polvere di crescita, passeremo al latte Vero! I'm very, very, very happy!!!!!
che bello!!! la piccola Rebecca sta crescendo bene e a quanto dici e sveglia e vivace!
sono certa che la piscina la farà molto bene e l'aiuterà a diventare più fortee sicura.
un abbraccio forte a tutta la famiglia
Rebe
Chiara_78 (05-07-2011)
Tanti baci alla piccola grande Rebecca e un abbraccio alla sua splendida mamma! Grazie per gli aggiormanenti
Chiara_78 (09-07-2011)
Chiara dice "I'm very, very, very happy!!!!! "
e io rispondo "I'm very, very, very happy too!!!!! !
Bene,visita passata a pieni voti e mamma e papà più trnaquilli, pronti a godersi il tempo con la loro piccolina senza patemi d'animo (almeno non troppi......). Un abbraccio a tutti voi e un buon fine settimana..... W W W la nostra Pollicina/Rebecca!
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Chiara_78 (09-07-2011)
Buongiorno zie carissime,
finalmente il latte finto (quello in polvere) è finito ed abbiamo iniziato il latte fresco, va decisamente molto ma molto meglio! Rebecca era stanca di assumere il latte in polvere e questo di tipo 3 proprio non le piaceva! Ho detto a cognati e suoceri che Rebecca non farà il latte di crescita e mia cognata mi ha guardato dicendo "ma come, non fa il latte David (Plasmon)?" la mia risposta è stata: "No, lei non farà il latte di crescita, perchè il neonatologo è contrario. Visto che in casa nessuno è allergico al latte vaccino, preferisce passare da questa scatola del latte di crescita di tipo 3, direttamente al latte vaccino. Prima diluito e poi intero." Io sono completamente d'accordo con il pediatra/neonatologo! Posso capire che di fronte a problemi di salute, intolleranze o allergie sia necessario usare altri tipi di latte; ma, visto che almeno su questo siamo fortunati e non abbiamo intolleranze o allergie in casa, perchè aspettare?
Devo dire che Pollicina gradisce molto il nuovo latte, molto di più di quello che ha fatto fin'ora! Meno male!
E poi... sapete che mettendo in ordine alcuni documenti, ho ritrovato il bigliettino che ho scritto a Rebecca per il suo primo compleanno?
Posso condividerlo con voi? Fatemi sapere se non vado troppo O.T.... Un bacio ed un abbraccio grandissimooooooo!!!
Ultima modifica di Chiara_78; 09-07-2011 alle 11:00
sandra 24 (12-07-2011)
E lo chiedi pure: noi siamo già qui in attesa........... anche io penso che il latte vaccino sia meglio di tutti quei tipi di latte addizionati, il latte ha già tutto quello che serve e, in mancanza di allergie particolari, è uno degli alimenti migliori per un bambino.
Anche io da piccola, dopo i tre mesi, sono stata svezzata con latte vaccino perché non sopportavo quello in polvere e devo dire che se non mi ha fatto bene, male non me l'ha fatto di sicuro, anzi i miei denti sono sanie forti così come le mie ossa e sono certa che un po' di merito ce l'ha anche il latte della nostra centrale.
Restiamo in attesa del biglietto; nel frattempo dai un bacio a Pollicina da parte mia...... Marina
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Chiara_78 (11-07-2011)
Ecco il corpo del bigliettino:
"Sembra ieri che hai deciso di nascere con frettolosamente, Rebecca, ed invece... beh... è già passato un anno!
Un anno lungo e breve come un battito di ciglia. Un anno nel quale tu sei cresciuta, hai iniziato ad imparare le tue prime paroline... Sei cambiata... Stai crescendo... Stai imparando giochi nuove e tante cose diverse; guardi alla vita con quegli occhi grandi... così curiosi... che si illuminano se sorridi e diventano pozze di oceano se inizi a piangere.
Al tuo fianco è tutto così nuovo... diverso... unico... Il nostro mondo, Pollicina, ha il tuo odore... la tua magia... Tutto ciò che viviamo con te è bello come una favola...
Tu cresci sana e forte, bambina, e mamma e papà crescono con te!
Per questo tuo primo compleanno, ti auguriamo altri mille anni di sogni da sognare, di sogni da realizzare.
Mille anni di giochi ed avventure... Mille anni ricolmi d'amore ad ogni tuo passo.
Ti auguriamo di non smettere mai di emozionarti davanti ad un sorriso; di continuare ad essere sempre così "Signorina Quindicipalle" forte e determinata; di poter fare il giro del Mondo ogni volta che vorrai; di non stancarti mai di imparare cose nuove; di essere sempre te stessa anche quando è difficile.
Ti auguriamo, Rebecca, che il tuo mondo profumi sempre di pane, burro e marmellata e... ricordalo sempre... Mamma e papà saranno sempre al tuo fianco, pronti a sostenerti ed inondarti d'amore, sempre fieri di te... la nostra Pollicina...
Buon compleanno bambina! Oggi compi un anno!
Papà e mamma sono così emozionati e felici che non sanno cos'altro scriverti se non che ti amano e che ti ameranno per sempre, ogni giorno di più!
Auguri Rebecca, che da oggi in poi tutti i tuoi desideri possano realizzarsi!"
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi ....... bellissimo! . Marina
(Dalai Lama)
Molto molto bello il biglietto , ma non poteva essere altrimenti, le poesie più pure non sgorgano dalle penne dei poeti, ma dal cuore delle mamme
Chiara_78 (12-07-2011)
Segnalibri