Chiara_78 (12-07-2011)
Chiara_78 (12-07-2011)
sandra 24 (13-07-2011)
http://youtu.be/YbICgoM6T0M
A mia figlia Rebecca... La mia Pollicina che con la sua nascita inaspettata ha reso le nostre vite belle e piene di nuovi colori!
Ti amiamo piccolina
sandra 24 (20-07-2011)
Chiara_78 (20-07-2011)
Chiara_78 (20-07-2011)
Carissime zie, avrei tanto voluto condividere con voi il video dei primi passi di Rebecca; ma non capisco perchè non riesco ad inserirlo nel file... Io sto alla tecnologia, come un elefante alla danza classica! Glosh!rande
Grazie bimba mia per tutte le emozioni che mi regali ogni giorno!
Grazie per essere così meravigliosa e fonte di continue scoperte!
Grazie per avermi ricordato quant'è bello guardare al Mondo con gli occhi innocenti di un bambino!
Cresci sana e forte, piccola mia! Mamma e papà stanno crescendo con te!
Forse ho capito dov'è l'inghippo: lo stavo caricando da facebook e ho letto solo ora che il sito di facebook mantiene le impostazioni date sulla privacy, chiedo a chi ne capisce più di me: potrebbe essere questa la causa che non mi permette di caricare il video?
Ultima modifica di Chiara_78; 20-07-2011 alle 16:33
curiosando nel forum mi ha incuriosito c'era una volta....e ho letto la tua storia,e mi è ritornata in mente la mia storia (mai dimenticata) anch'io nel 1970 aspettavo la mia prima figlia al contrario di te non ho avuto problemi fino alla nascita, al momento di nascere dopo due giorni di ospedale sono sorti i problemi,(erano altri tempi non c'era la tecnologia di oggi) ma il dottore doveva farmi il cesareo non c'era è quando è arrivato per la mia bimba non c'è stato più nulla da fare...sono passati più di 40 anni ho un'altra figlia e un genero meraviglioso che mi hanno regalato due nipoti che sono la luce dei nostri occhi..però con mio marito ogni anno il 6 dicembre ricordiamo con malinconia questa data e ringraziamo Dio e la scienza per i passi che ha fatto, brava Chiara auguri per la tua Rebecca e x i prossimi bimbi (io sono figlia unica e purtroppo il mio destino è stato di avere una figlia solo) però siamo stati fortunati con inipoti la vita a volte rende ciò che ci è stato tolto...grazie Chiara x questa bella favola e scusami se mi sono dilungata troppo...A proposito i miei nipoti si chiamano Filippo di 9 anni e Matilda di 5...ciao da una nonna felice e un bacio alla tua piccola Rebecca...........
Chiara_78 (20-07-2011)
ciao nè avete fatta di strada ma Rebecca ha dimostrato di essere una tipa tosta ( come la sua mamma !!)! Sono sicura che la vostra storia sarà di incoraggiamento per tutti quelli che la leggono e per chi può trovarsi ad affrontare un momento difficile che con i bambini non mancano mai. Tanti auguri per i suoi primi passi vedrai che ora non la ferma più nessuno!
ciao aimiy
Chiara_78 (20-07-2011)
Carissime Caty ed Aimiy,
vi ringrazio per le belle parole e per i messaggi che mi avete lasciato.
Sono orgogliosa di essere la mamma di Rebecca. Sono orgogliosa di lei e di tutti i suoi progressi. Per me tutto è una vittoria e raggiungere gli obbiettivi, anche piccoli come fare la pupù da sola, per me e per suo padre sono fonte di immensa gioia.
@Caty, mi dispiace moltissimo per la tua prima bimba! Dolce Angioletto volato in Cielo troppo presto! Però... Visto... Ha vegliato da Lassù sulla sua mamma e sul suo papà e sulla sua sorellina. Grazie per avermi raccontato la tua storia. Grazie per aver letto quella della mia cucciola. Non ricordo se l'ho scritto anche qui, ma io dico sempre grazie a Dio; a Santa Rita e alla medicina moderna perchè l'unione di queste tre cose ha salvato la vita alla mia Pollicina. Alla mia Rebecca Rita. Un abbraccio da neo-mamma che si è commossa leggendo il tuo messaggio e tante, tantissime coccole ai tuoi nipotini.
@Aimiy, in effetti ho scelto di condividere con voi la mia favola a lieto fine perchè so che ci sono altri gentori, purtroppo, che stanno vivendo oppure hanno vissuto una storia simile alla mia. Ho scelto di raccontarla perchè mi piacerebbe infrangere il muro di silenzio sulle nascite premature. Mi piacerebbe dare la forza, un po' troppo presuntuosa è vero, magari riuscire a dare il giusto coraggio ad altre mamme e papà che hanno il proprio cucciolo/a ricoverato in TIN. Perchè io so quello che si prova a vederlo fare il calo fisiologico e diventare sempre più minuscolo... a vederlo pieno di cavi e tubicini... a chiederti perchè è successo proprio a te... a chiederti quando potrai prendere in braccio tuo/a figlio/a... a chiederti se troverai il giusto coraggio e la giusta forza per affrontare ogni prova.
E poi... Poi, come il sole all'improvviso, capita che te la mettono in braccio! Un esserino minuscolo che sparisce in mezzo al tuo petto. Un esserino caldissimo con il cuore che batte veloce come quello di un uccellino. Un esserino che sta lottando con le unghie e con i denti per vincere la prima importante sfida del suo cammino: restare viva. E tu, di fronte a questa immensa dimostrazione di forza di volontà, voglia di vivere e coraggio ti senti più piccola di una formica e ti chiedi con che coraggio pensavi di gettare la spugna visto che il/la tuo/a bambino/a sta lottando con la stessa ferocia di un leone!
E' così che è successo a me... così che mi sono "sbloccata" ed ho iniziato a combattere per me, per guarire presto e poter essere libera di andare in reparto dalla mia bimba ad ogni poppata; e a combattere per lei perchè lei aveva bisogno di me. Della mia presenza, del mio amore e delle mie carezze.
Scusatemi... Non volevo intristirvi... Ma porto dentro di me un vaso di Pandora di sentimenti che, di tanto in tanto, riescono ad uscire...
Vi abbraccio forte... Un bacio sul cuore fantastiche zie...
Chiara_78 (21-07-2011)
Segnalibri