grazie chiara che ci tieni informata sui progressi della principessa pollicina, facendoci sentire così parte della tua famiglia.
io non ho figli ma è vero sono tenerissimi quando iniziano conle prime parole oppure quando metono il broncio dopo un rimprovero, ma stai attente a quel brocetto lì è un'arma affilatissima,loro sanno e capiscono i vostri punti deboli, basta una volta che messo il broncetto voi vi intenerite in meno un nano secondo che lei lo farà sempre perchè saprà di tenrvi in pugno.
i bmbini di oggi sono molto ma molto più svegli furbi ed inteligenti di noi, io già lo vedevo quando facevo la baby-sitter, è devo dire che i miei bimbi erano bravissimi, ma ora che ho 2 nipotini ( i gemelli di mio fratello) di due anni e mezzo e vedo la sveltezza d'apprendimento che hanno, la testa dura e come si rigirano la mamma e il papà mi viene da dire che i bimbi che ho cresciuto erano addormentato a confronto!
quello uno ti sà dire tutta la formazione del napoli, ti riconosce i giocatori e si vede le partite e tifa peggio di un adulto, l'altroinvece ti cant a tutte le canzoni che sente, ma mica quelle dei bambini,nooo!!!!!
ti canta le canzoni in napoletano tipo o sarracino, le canzoni di eros ramazzotti, la sigla di un posto al sole e l'inno di mameli, ne hai idea tu!?
bacio alla principessa!
p.s dimenticavo vogliono avere anche voce in capitolo, te ne dico una, quello dei due che si porta più piccolo, l'altro giorno vide una macchiolina a terra in cucina, a mia cognata era caduto il seme di un pomodoro, lui la vede e fà " la casa di davide è tutta sporca, mamma lava", hai capito!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
Chiara_78 (28-08-2011)
Ho letto soltanto ora il tuo post, sono riuscita a leggere solo il primo messaggio perchè le lacrime mi appannano la vista, hai, anzi avete una storia meravigliosa tu e la tua famiglia, adesso che hai raggiunto la vetta, mi auguro che il cammino per voi sia tutto in discesa.
un grosso a te e a Rebecca
p.s. adesso vado a leggere tutte le altre pagine
Paola
Partecipo a:
SWAP
Ti dono un cuore
Il mio ricordo profumato di te
Chiara_78 (30-08-2011)
Chiara_78 (01-09-2011)
... I nostri cuccioli non smettono mai di stupirci... sorprenderci e farci meravigliosi regali...
Io mi ritengo una donna fortunata. Fortunata perchè sono riuscita a diventare mamma.
Fortunata perchè ho una persona meravigliosa al mio fianco che mi sprona e che mi fa sentire unica ogni giorno...
Fortunata perchè sono la mamma di Rebecca, la mia fonte infinita di sorprese e meraviglie!
Con lei, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo. Vivo qualcosa di nuovo.
E, sotto certi aspetti, vivo per la prima volta.
E' proprio vero che quando nasce un bambino nasce anche una mamma.
Voglio raccontarvi quello che ha fatto Rebecca questa sera: eravamo nello stanzino, secondo voi ci saranno posti migliori per giocare? Senz'altro sì ma lì c'ero io e lei voleva stare con me.
Stavamo mettendo a posto la spesa, lei mi passava le cose e io le mettevo nei ripiani. Ad un certo punto, ha visto il pacco dei suoi biscottini ed ha iniziato a parlare la sua strana lingua.
Io, che non li avevo adocchiati, ho stentato a capire cosa mi stesse chiedendo con quel suo "mamma... mmbruum mbrum... gnam gnam..." (facile capire che stava chiedendo un biscotto, vero?).
Quando sono riuscita a vedere la scatola, l'ho presa e gliene ho porto uno lei mi ha guardata tutta felice e mi ha detto "azi" (grazie) con tutta la solennità dei suoi 75 cm e mezzo (forse anche qualcosina di più, ma non l'abbiamo più nè pesata nè misurata).
Ed io sono rimasta lì a fissarla come una sciocca, con il cuore che mi scoppiava di gioia nel petto!
Unica, meravigliosa e fantastica Rebecca!
Cresci sana e forte, ma non troppo in fretta, bimba mia! Mamma e papà stanno crescendo giorno dopo con te!
è sempre molto bello leggere i progressi della piccola principessa!! Chiara voglio dirti che ogni volta riesci a farmi commuovere ed in più, questa volta, mi hai portato indietro nel tempo quando, anche il mio cucciolo (ma proprio tanto tempo fa), usava la stessa espressione per ringraziare... goditi questi momenti che sono bellissimi, unici e irripetibili!!!! con affetto un bacione a te ed un pizzicotto alla cucciolotta!!!!
Francesca
Chiara_78 (05-09-2011)
sbaciucchia reby da parte mia ti aspettano gli anni più belli. Quando i nostri cuccioli iniziano a dimostrare il loro carattere e la loro indipendenza. Fino a 4 anni sono un mondo di novità la loro crescita si misura in ore e sono assolutamente deliziosi. Ed anche il momento in cui capiscono come manipolarci: come si resiste ad una richiesta fatta da un cucciolino adorante?? e alle paroline storpiate? Mio figlio ancora mi chiede il gelato facendo gli occhi a cuoricini ( hai presente i cartoni animati giapponesi?) non so come, ma finisce sempre per ottenerlo anche se è ora di cena!
ciao aimiy
Chiara_78 (06-09-2011)
Oh Rebecca, con te sto imparando a guardare il mondo con gli occhi curiosi di un bambino...
E' così bello viverti e lasciarsi vivere da te...
Scoprire insieme cose nuove... Ciò che ti piace... Ciò che ti spaventa... Ciò che ti rende felice e fa sorridere prima i tuoi occhi della tua bocca...
Qualche mattina fa, erano le 4.30, Rebecca si agita un po' nel sonno... la sento che chiama "mamma" con una vocina un po' disperata... Mi alzo... Raggiungo il suo lettino e lei mormora un assonnato "nenne"... Provo a farla bere... E' difficile capire, ora come ora, se quando chiede il "nenne" voglia l'acqua o il latte visto che chiama così entrambi!
Mi ha tolto il biberon dalle mani, ed ha bevuto una luuuuungaaaaaaaaaa sorsata d'acqua, gustandosela come se fosse l'ambrosia degli Dei. Nella nostra collezione di biberon, abbiamo anche questo modello... Il biberon "storto"... Inizia ad apprezzarlo adesso perchè è più grandicella e sta iniziando a bere da sola.
Piccola donna cresce...
Comunque, dopo aver bevuto, mi ha restituito il biberon dicendo "azie". E poi si è riaddormentata serena come prima!
Fantastica, unica e meravigliosa Rebecca!
Chiara_78 (17-09-2011)
Segnalibri