Chiara_78 (05-01-2011)
Chiara_78 (05-01-2011)
carissima
la tua piccola rebecca è veramente una meraviglia, è un miracolo d'amore e di certo il suo sorriso ed ogni suo progresso premia ogni giorno la forza che avete dimostrato e continuate a sfoderare: bravissimi!!!! entrambi i miei bambini volevano nascere prematuri, ma per fortuna con ricoveri ospedalieri e flebo alla mamma sono riusciti a crescere ancora un po' piuttosto che nascere quando avrebbero voluto....capisco i tuoi sentimenti, non c'è nulla la mondo di nemmeno paragonabile all'emozione e al coinvolgimento legati ai nostri cuccioli. Sei proprio una brava mamma e Rebecca sarà presto fiera di avere dei genitori come voi!
continuate così vi abbraccio
eli
Chiara_78 (10-01-2011)
cara chiara,
ti ringrazio prima di ttto di aver condiviso con noi la tua bellissima storia...come ti ho detto nell'altra discussione...mi sento molto vicina a te xchè ho vissuto anche io con il mio piccolo una esperienza simile alla tua e in molti passaggi e parole mi sono ritrovata in pieno...mi sono commossa, so cosa vuol dire entrare in tin ogni volta con il cuore in gola, vederli lì piccini, nudi, indifesi e non poterli abbracciare...sono emozioni forti che ci porteremo entrambe x sempre dentro ma che son sicura rafforzeranno sempre più l'amore x i ns cuccioli
ti abbraccio e ti faccio mille in bocca al lupo!!
ste
Chiara_78 (10-01-2011)
e poi...volevo solo condividere con te l'esperienza di mia cugina che ha anche lei l'utero bicorne e che anche se dopo alcuni aborti è riuscita a portare a termine 2 gravidanze e mentre nella prima ha passato 8 mesi a letto (ha partorito a 34 sett) nella seconda è stata solo a riposo ma non a letto ed è arrivita a termine senza problemi..
bacioni
Chiara_78 (10-01-2011)
Una storia bellissima e commovente , la principessa Rebecca è davvero splendida e le auguro ogni bene, sono commossa, tu e tuo marito siete dei genitori meravigliosi!
Auguri di cuore a voi tutti e un bacio grande alla piccola Rebecca
Chiara_78 (10-01-2011)
Chiara_78 (10-01-2011)
Ma buongiorno a tutte voi, come state?!
Vi posso offrire qualcosa di caldo mentre vi aggiorno sui progressi della mia piccola grande donna?
Martedì 25, siamo andati all'Ospedale di Massa Marittima dove è andato a lavorare il pediatra/neonatologo di Rebecca... Che immenso piacere vedere il suo viso sorridente... Che immensa gioia vederlo visitare Rebecca, vedere la sua esperienza... Il suo sapersi rapportare con i cuccioli prematuri... il suo non avere paura di sbagliare che ha la pediatra dell'ASL (la cui frase: "Io non ho mai visto prematuri così come lei" mi risuona nella mente ogni volta che devo chiamarla perchè la piccola sta poco bene...).
Vediamo... Rebecca pesa 6.560 gr, è riuscita a recupare quasi del tutto il peso perso a causa della gastrinterite; è lunga 63.5 cm e la sua CC è di 42.5 cm.
Il pediatra ci ha detto che la sua crescita è un po' rallentata ma che è normale, visto che si sta rimettendo da due settimane di malattia durante le quali ha mangiato veramente, ma veramente poco ed ha vomitato tanto!
Ci ha rassicurato dicendo che recupererà in fretta, perchè lei è una tipa tosta. Di darle il tempo di rimettersi in forma e ripartirà come un treno, come ha sempre fatto.
La sua crescita sulle curve dei percentili ha subito un lieve freno; ma noi siamo fiduciosi e speriamo che riprenda presto a crescere come ha fatto fin'ora.
Lo so, sono molto fortunata perchè la crescita ponderale della mia Pollicina è buona e non mi devo fasciare inutilmente la testa se dal 50° percentile, dov'è stata fino all'ultimo controllo, Rebecca è scesa attorno al 25° percentile.
Comunque, questa è la valutazione del medico:
"Buone condizioni genarli. Torace libero, rinite catarrale. Tosse produttiva. GMSQ: Fidgety ++. Esame neurologico nella norma. Sviluppo cognitivo comportamentale nella norma".
Mi ha detto che, per alcune cose Rebecca è più avanti di molti altri bambini. E' molto sveglia, attiva e curiosa. Risponde bene agli stimoil e tiene tutto e tutti sotto controllo. E' molto soddisfatto di come sta crescendo e di come si sta sviluppando anche a livello neurologico. Si è raccomandato di "lasciarla fare" ed io ridendo gli ho risposto che lei è Rebecca, ha sempre deciso lei e decide ancora lei quello che fare... Io posso solo adeguarmi ed è divertente crescere insieme!
Poi, e questo mi ha fatto un piacere immenso, mi ha detto che gli piacerebbe avere le foto di Rebecca. Da quand'era ricoverata in poi, perchè vorrebbe far vedere tramite la sua storia fotografica la crescita dei neonati prematuri durante i corsi di aggiornamento che tiene.
L'ho detto a mio marito ed abbiamo accettato. Per noi, è solo un piacere. Alla prox visita di controllo, gli porteremo le foto della nostra bimba. Eh eh eh... non vi dico quante ne abbiamo, ma penso che anche voi ne abbiate veramente tante!
Prossimo controllo il 19 aprile, ad un anno esatto dal mio ricovero in Ospedale. Ad otto mesi di età corretta della mia pulce.
Per la tosse, mi ha consigliato di continuare a fare aerosol con acqua di Sirmione e lavaggi nasali. Per una settimana abbiamo usato l'Argotone 0-12 per liberare il nasino.Il pediatra è contrario all'uso dell'argento proteinato sui prematuri, ci ha consigliato di usare questo prodotto ma di non esagerare e noi, devo essere onesta, ci siamo trovati molto bene.
La mia Pollicina reclama la mia presenza... Ad occhio e croce, è ora di colazione anche per lei!
Un abbraccio a tutti, vi auguro di trascorrere una bellissima giornata!
uffa chiara, io mi sono sempre vantata di essere una str...., perché piangevo per rabbia, non per commozione. invece, voi due più pollicino (mi permetti di chiamarla così?), mi fate piangere peggio di... boh, non lo so, so solo che ad ogni passo, mi trovo a fare il tifo per rebecca, ad essere contenta che viva lì, a sperare di sentirti raccontare i suoi primi passi in quel mare splendido vicino a voi... io adoro follonica, e quando hai rammentato massa marittima, ho pensato "e vai, rebecca, un giorno madre maremma ti stenderà il tappeto rosso!". lo so, sono m... mentali da toscani malati della nostra terra, ma rebecca è troppo forte. perdonami, se invado troppo la vostra intimità, ma volevo solo dirti che la mattina mi ritrovo a cercare questo link per sapere cosa fa la "nostra" bimba speciale. a rebecca e a te e a tuo marito, sandra
Chiara_78 (28-01-2011)
Ciao Sandra,
se adesso fossimo nella stessa stanza, ti abbraccerei forte forte!
Eh sì... perchè le tue parole... mi hanno fatto riempire gli occhi di lacrime e non riuscirei a dirti niente... niente di più di un semplice "grazie"...
Sono contenta se chiami Rebecca Pollicina, lei stava veramente nel gheriglio di una noce quando è nata! Era così piccolina!
E' bello sentire il tuo affetto ed il tuo sostegno. E' bello sentire la forza di madre Maremma nelle tue parole. Quella forza che scorre anche dentro le mie vene che pompa il mio sangue. Anch'io sono Maremmana e sono innamorata della mia Maremma!
Non invadi affatto la nostra intimità, anzi è bello poter parlare... E' bello sapere che c'è qualcuno che aspetta nostre notizie, che fa il tifo per noi e che ci sostiene... Sai, a volte le pile si scaricano un po' e l'affetto e l'energia positiva di chi ci sta vicino è un vero toccasana per noi!
ricambio l'abbraccio grande, grande e ci aggiungo un po' di coccole, non solo da parte di Pollicina ma anche da parte della nostra gattina Penelope che, comodamente spaparazzata sul termosifone, mi guarda mentre rispondo al messaggio!
un bacio immenso e buon fine settimana!
sandra 24 (29-01-2011)
Chiara_78 (28-01-2011)
Segnalibri