Chiara_78 (10-02-2011)
Chiara_78 (10-02-2011)
Buonasera belle signore,
come state? Noi insomma... Ancora non del tutto bene, anzi... stiamo combattendo contro questo brutto virus influenzale che, per il momento, non ci lascia proprio stare!
Scusate se sono stata latitante; ma Rebecca è stata molto male e sono stata costretta a portarla in Ospedale il 09/02; dove sono rimasta dalle 15.00 fino alle 19.00... La febbre non è mai voluta scendere sotto i 39.7!
Che spavento!!! Ieri la piccola respirava peggio, sembrava molto affaticata ed aveva un febbrone da cavallo che non ne voleva sapere di scendere.
Allora ho chiamato il neonatologo che ci ha detto di portarla subito da lui in Ospedale per eseguire degli accertamenti.
E' venuta con me mia suocera che, tanto per fare una cosa originale, si è lamentata da quando è entrata in macchina all'andata e l'ha finita solo quando siamo tornate a casa; ma solo perchè se n'è andata nel suo appartamento ed io (finalmente) non ho più sentito le sue cattiverie.
Per tutto il tempo non ha fatto che dire "eh, ma qui cosa ci stiamo a fare... eh, ma la potevamo portare anche dalla pediatra di base..." fortuna che le cose le sa tutte lei. Lei è la tuttologa della famiglia! Già non basta che mi sento in colpa perchè Rebecca ha beccato il nostro virus influenzale, del nostro stesso ceppo, no... deve farmi sentire in colpa pure lei perchè ho deciso di portarla in ospedale per fare un controllo.
Ad un certo punto, mi sono infuriata e le ho risposto male. Ma non male come avrei voluto. Ho ancora tanta rabbia dentro.
Le ho detto che la pediatra di base non le avrebbe fatto niente, perchè non ha l'ossimetro e se la bimba saturava male (per fortuna satura a 97/98%) e doveva fare una lastra di corsa, la pediatra dell'asl ci avrebbe mandato lo stesso in ospedale. A Cecina, poi, in mezzo ad un branco di persone malate di chissà cosa.
Lei ha stolzato e strabuzzato gli occhi, come se l'avessi picchiata, poi mi ha messo il muso.
Ma faccia quello che vuole. A me preme mia figlia e rifarei oggi quello che ho fatto ieri.
Scusate lo sfogo e se sono andata OT, spero che mi perdonerete... ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno...
Ora vado a prepararmi, alle 12.50 devo portare Pollicina dalla pediatra di base per fare un controllo. Mi è stato detto di farla controllare spesso in questi giorni per valutare lo stato dei polmoni...
Già che ci sono, vi aggiorno anche sull'ultimo controllo che ha fatto Rebecca. La pediatra di base, ha auscultato a lungo i polmoni; anche lei le ha preso la saturazione (fortunatamente continua a saturare sui 97/98%) e mi ha rassicurata dicendo che il muco è tutto fermo nel naso. Lavaggi con acqua salina frequenti; aerosol con un cortisonico e antibiotico...
Vi prego zie, tenete le dita incrociate per la mia Pollicina che guarisca presto!
Chiara sono mortificata per quello che sta succedendo! Ma sii serena: Rebecca è una che sa il fatto suo, lo ha dimostrato! Se fossi più vicina ti indirizzerei dalla pediatra più brava del mondo, ma sei troppo fuori mano! Spero di leggere presto buone notizie!!! Abbraccia fortemente la principessa!! Fra'.
P.S. le suocere sono tutte tuttologhe non lo sapevi??? Lasciala perdere e vai avanti per la tua strada: la mamma sei tu... e che mamma!!!
Chiara_78 (12-02-2011)
chiara, di' a tua suocera che, visto la sua preparazione medica, può andare a proporsi come dirigente del più importante centro per le malattie infettive, ovunque questo sia! e, se poi, becca qualcosa... beh, la ricorderanno tutti come una santa donna, martire per l'umanità!
oppure, puoi dirle che, appena rebecca sarà in grado di capire, le racconterai di quanto sua nonna era felice di essere di aiuto a lei e a te, quando ce ne è stato bisogno.
insomma, mandala a fare un giro, ricordale quanto è piccolo donoratico, che basta mezza parola in una bottega (alla toscana), e lo sp..... è sicuro. non ti dico di farlo davvero, ma solo di farglielo presente. non hai bisogno anche delle sue rotture di scatole in questo momento.
noi continuiamo a fare il tifo per pollicino, per sua madre e per suo padre, e le dita sono superincrociate... e poi, con tutte le crocette che facciamo sempre!
un bacio e un abbraccio strettissimo, lo sai che le zie sono qui.
Chiara_78 (12-02-2011)
Chiara_78 (15-02-2011)
Chiara_78 (15-02-2011)
Che storia commovente!
L'ho letta solo adesso e non riuscivo a staccare gli occhi lacrimanti dallo schermo, bramosi di novità positive sulle condizioni di questa bellissima pollicina (non ti arrabbi se la chiamo così anche io, vero?).
Adesso dacci notizie sull'evolversi di questo virus.
Un abbraccio forte e un bacino alla bellissima Rebecca.
Ciao
leggo ora questa bellissima e commovente storia che sono contenta hai voluto condividere, spero possa servire a chi in questo momento ne ha bisogno...anche la mia gravidanza non è stata facile all'inizio ma si è conclusa senza problemi, e anche se in piccolissima parte riesco a capire quello che hai passato.
ora che sono mamma è tutto cambiato, mi sono sempre piaciuti a bambini, ma ora è diverso, li vedo con altri occhi e mi viene naturale fare loro una carezza....spero che la tua piccola meravigliosa bambina ora stia bene, le mando un bacino e le dico che è davvero fortunata ad avere una mamma così forte
un abbraccio.
Chiara_78 (15-02-2011)
Buonasera zie,
spero che non vi offendiate se mi rivolgo a voi così; ma... ormai.... per me... siete tutte quante le zie di Rebecca... la mia Pollicina è anche la vostra Pollicina ed è fortunata ad avere persone così positive che fanno il tifo per lei...
E' bello sapere che ci siete, che posso correre da voi se ho le batterie un po' scariche e... farmi fare un po' di coccole che non guastano mai e fanno sempre piacere!
Rebecca sta decisamente meglio, l'antibiotico e la cura che le ha segnato la dottoressa stanno dando ottimi risultati. Per fortuna!
Piano, piano sta tornando la mia bimba dispettosa e giocherellona che ha tanta voglia di conoscere il mondo.
Noi non abbiamo fretta... Siamo abituati a seguire i suoi ritmi... Abbiamo imparato che, lentamente, si raggiungono tutte le mete importanti e si possono fissare obbiettivi sempre più lontani... Basta avere fiducia e forza di volontà... Quella forza che sgorga da Pollicina in ogni cosa che fa... Dal semplice sorriso al tendere le manine per essere presa in braccio...
Vi aggiornerò sempre con piacere sui progressi della nostra Pollicina... Adesso devo salutarvi... si è svegliata e reclama a gran voce la mia presenza...
Un enorme, immenso a tutte...
Segnalibri