Chiara_78 (28-01-2011)
Ciao Chiara tu non puoi nemmeno immaginare che piacere mi fà leggere che la cucciola cresce e cresce anche abbastanza bene!
Comunque vista la mia passata gravidanza e quello che abbiamo passato anche io e la mia piccola ti posso assicurare che a distanza di sedici mesi è diventata una pallina rotonda!
Me lo avevano sempre detto i bimbi che nascono molto piccoli alla fine diventano sempre + grandi degli altri e ora ti posso dire che è vero.
E sono certa che tra non molto anche tu dirai la stessa cosa!
Chissà se un giorno magari sia la mia cucciola che la tua potranno giocare assieme sai nella vita mai dire mai!
Ciao Rebecca ti mando un grandissimo bacio sul nasino!
E uno grande grande anche a te Chiara!!!!!
Dacci presto notizie siamo sempre qui ad attenderle con anzia!
Chiara_78 (28-01-2011)
buongiorno chiara, fai una carezza a pollicino da parte mia, ti prego. non so come ringraziarti delle tue parole, se non accettando il tuo abbraccio e continuando a fare il tifo per la grande rebecca.
ho paura di aver creato un fraintendimento: io non sono maremmana, purtroppo , sono "solo" toscana, ma straadoro la maremma, è il luogo dove mi sento a casa, e non vedo l'ora di venirci a vivere. è il mio sogno per la pensione. intanto, ci scappo tutte le volte che posso. ho ricordi belissimi delle estati passate al campeggio continental a marina di donoratico, quando ero bambina (qualche secolo fa, insomma...).
e poi, anche tu malata di gattite? allora, perché non dai un'occhiata al nuovo gruppo creato da orange juice?
Buonasera belle signore,
come state?
Vi ringrazio ancora per le belle parole... Che bello! Rebecca è una Pollicina fortunata ad avere delle zie come voi... Zie speciali su cui contare per cercare consigli... per sfogarsi... confrontarsi... parlare o... ricevere un abbraccio!
Oppssshhh... Sandra... Io avevo capito male... Avevo capito che sei Maremmana come me... Comunque sì, lo confesso: sono una gattofila innamorata della sua morbida "bimba pelosa" Penelope!
Francy... Hai detto la sacrosanta verità: le nostre cucciole, anche se sono nate più piccoline, si rifanno crescendo e diventaranno delle gigantone che conquisteranno il mondo! Sarebbe davvero bello se potessero incontrarsi un giorno... giocare... parlare... confrontarsi... Chissà... Mai dire mai nella vita!
Se un giorno, con la tua famiglia, dovessi passare dalle parti di Donoratico (soprattutto se in primavera o in estate) fammelo sapere... Potremmo portare le nostre cucciole al "Cavallino Matto", un parco dei divertimenti molto carino a meno di un km da dove abito io...
E adesso, carissime zie, siete pronte per vedere la mia Pollicina in versione miss pulcino?
Ta dààààààà!!! Eccola qua... Con indosso il costume da pulcino del suo papà di quando era piccolo... Non è bellissimaaaaaaaaaa?!?!?
italia15471 (30-07-2011)
Chiara_78 (30-01-2011)
posso consumartela dai baci? è troppo bella! ma attenzione, avverti francy che portare i bimbi al cavallino matto è moooooooolto pericoloso: e chi li porta più via, dopo! quanti ricordi, e come è bello vedere le generazioni che si danno il cambio. tanti abracci stretti e una grattatina a penelope, sandra
Chiara_78 (30-01-2011)
E' proprio vero il detto: "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!"... Mi spiego meglio, ieri, approfittando sia della bella giornata di Sole sia del mercato in Donoratico, sono uscita a fare una bella e salutare passeggiata con la mia Pollicina...
Siamo state benissimo! Rebecca era infagottata nel suo tutone antivento e coperta dalla sua copertina in pile preferita... Era "pressata" dentro all'ovetto che è piccolino e quando lei ha il tutone sembra ancora più piccolino... Abbiamo fatto compere... Passeggiato... Respirato aria pulita, dopo tanti giorni chiusi in casa, mi è sembrato un sogno poter uscire!
Anche lei sembrava felice, si è guardata in giro curiosa... Ha ricevuto un sacco di complimenti e si è fatta una dormita da favola...
Ecco... la favola è finita nel tardo pomeriggio quando ho notato che gli occhietti di Reby erano rossi, che lacrimavano in continuazione e producevano tanto muco.
Prima di metterla a letto, le ho pulito entrambi gli occhi. Lei si addormentata ed io ho sperato fosse stato solo quell'episodio, ho pensato ad un colpo di fresco.
Stamattina, quando si è svegliata alle 5 per la prima colazione, ho notato che a stento riusciva ad aprire gli occhi che erano come incollati dal muco prodotto.
Subito li ho irrorati di salina, poi li ho puliti e l'ho fatta mangiare. Dopo la poppata ho fatto della camomilla e li ho pulito anche con quella.
Lei non ha fatto altro che piangere e lamentarsi. Alla fine, per fortuna, sono riuscita a farla addormentare.
L'ho rimessa in culla e si è svegliata intorno alle 8 per fare la seconda colazione. Anche stavolta, l'ho pulita con acqua salina e l'ho fatta mangiare; poi l'ho messa nel lettone con me ed abbiamo fatto un'altra po' di nanna.
Ho chiamato la sua pediatra e, come se facesse un favore a me invece del suo lavoro, mi riceverà con la piccola alle 12.50.
Ahi, ahi... Se non passa sto periodo, temo che mi verrà l'orticaria da stress!
Scusate se vi annoio... vi abbraccio tutte, un bacione e... vi aggiornerò appena possibile!
cara, sii tranquilla.... la principessa si riprenderà presto... comunque se può esserti d'aiuto, anche i miei bimbi soffrivano spesso di congiuntivite ed ho risolto facendogli portare glo occhiali da sole fin dai 6 mesi... (considera che io li portavo al nido in bicicletta, estate-inverno tranne in caso di pioggia...) all'inizio usavo quelli della decathlon che hanno l'elastico amovibile cosi da farglieli stare, riparando bene il viso da eventuali colpi d'aria (e in bici c'erano veramente tanti visto che era in discesa per metà del tratto)...
vedrai che sarà solo un altra delle prove per rafforzar la tua piccolina che ha già vinto tante battaglie, quindi vincerà anche la guerra
un a tutte 2
Chiara_78 (04-02-2011)
non credere che sia impazzita, chiara, il mio è un ballo di scaramanzia, per scacciare le nubi grige. non te la prendere per l'arroganza della pediatra, alcune persone sono troppo stupide per il mestiere che fanno! intanto si avvicina l'ora della visita, e io tengo le dita incrociate per rebecca, dolce tesoro di tutte noi zie del forum. dai, anche mio nipote, bello, grande e sportivo, ha sempre problemi con gli occhi e deve portare occhiali da sole, tra poco anche a scuola!
facci sapere, cara, sai che ti sosteniamo tutte.
Chiara_78 (04-02-2011)
Chiara_78 (04-02-2011)
Segnalibri