Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 244

Discussione: C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...

L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

Predefinito

Rebecca ringrazia di cuore tutte le sue zie! E' qui, in braccio a me, mentre vi scrivo e vorrebbe arrivare lei stessa a schiacciare i tasti della tastiera... purtroppo ancora non sa scrivere e non so di preciso cosa verrebbe fuori!

La pediatra non ha parlato di congiuntivite, mi ha semplicemente chiesto quando si era presentata questa infezione agli occhi ed io ho risposto in nottata, la verità.
    La dottoressa mi ha detto di continuare a detergere gli occhi con soluzione fisiologica e di usare per 4 volte al giorno un collirio. La cura durerà 4/5 gg. Secondo lei, vedrò da subito miglioramenti. Io sono un po' indecisa... Non so se chiamare anche il neonatologo della piccola e chiedere consiglio anche a lui.
    Tanto, in paese, le farmacie fino alle 16.30 sono chiuse e non saprei dove andare a comprare il collirio.
    Grazie a tutte per il sostegno e l'energia positiva che ci inviate di continuo!
    Io e Rebecca vi abbracciamo fortisssssssimooooooo! Per farvi sentire tutto il nostro affetto!

Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

perché no, così sei più tranquilla. baci anche a voi due, tanti baci

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

buongiorno chiara, come va? hai poi chiamato il neonatologo? un bacio a pollicino.

L'avatar di Chiara_78
    Grazie
    525

Predefinito

Buongiorno belle signore,
    eccomi qua ad aggiornarvi sulla nostra situazione... Gli occhi della bimba stanno meglio... decisamente meglio... Il venerdì, poi, ho aspettato a chiamare il neonatologo perchè ho fatto una breve ricerca su Internet ed ho visto che il collirio segnatoci dalla pediatra è valido ed infatti ha fatto un piccolo miracolo!

Sabato mattina, come il solito dopo un'attesa snervante di più di un'ora, ci hanno chiamati in reparto per fare il vaccino in Ospedale.
    E' una vergogna! L'Ospedale di Cecina fa i vaccini ai prematuri, ma anche ai bimbi nati a termine, in reparto dove sono ricoverati i bimbi malati.
    Non è per essere cattiva, perchè non augurerei al mio peggior nemico di avere il figlio ricoverato, però non è nemmeno giusto far stare a contatto i bimbi sani con quelli appena ricoverati che ancora non sai di preciso cos'hanno!
    Ieri, ci avevano invitato ad aspettare dentro al caldo, invece che nell'ingressino freddo; ma abbiamo rifiutato perchè avevano appena ricoverato due casi sospetti di bronchiolite.
    E ci manca pure questa!!

In compenso, però, come ogni volta che dobbiamo aspettare tanto in Ospedale ci siamo beccati qualcosa e siamo tutti e tre con la febbre... Mio marito "solo" a 39.1; io e la bimba, per ora, una linea a 37 ma ieri sera ce l'avevamo alta.
    Ora sto tentando di addormentarla, la vedo provata. Le è tornato molto muco, purtroppo, e respira maluccio.
    Più tardi, non appena il mio cervello si sarà messo in moto, chiamerò il neonatologo e gli dirò che Rebecca non è migliorata che ha sempre molto catarro e che respira male. Poi accennerò al fatto che ha degli strani puntolini sulla pancina... Avendo già provato l'ebbrezza dell'acarosi, non vorrei ripetere l'esperienza... E, anche se sono un po' rintontita, chiederò a mio suocero di portarmi in Ospedale non appena mi darà l'appuntamento!

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

in bocca al lupo, chiara. ricordati che ti siamo tutte vicino. un bacio

6. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (07-02-2011)

L'avatar di Chiara_78
    Grazie
    525

Predefinito

L'Angelo Custode di Rebecca, il suo neonatolgo, come al solito è stato gentilissimo e ci ha ricevuti immediatamente... Avendo la febbre e la testa un po' confusa, ho aspettato mio suocero e mi sono fatta accompagnare a Massa da lui...
    Responso: i polmoni della bimba, per ora, sono liberi. Non ha sentito niente nei bronchi, per fortuna, ha solo il nasino pieno di muco che devo pulire con frequenti lavaggi; aspirazione e (se serve) una goccia di Argotone 0-12 per narice. Un toccasana, molto meglio dell'Argento Proteinato.

Mi ha detto di tenere sotto controllo la piccola, se noto un peggioramento nelle sue condizioni, se mi accorgo che respira peggio, devo correre da lui senza indugio per farle una lastra ai polmoni.
    Per quanto riguarda quello sfogo che ha addosso, il neonatologo ha vagliato queste possibilità:
    1. è un virus influenzale e nel giro di 3/4 gg dovrebbe sparire tutto;
    2. è la febbre "quella vera" e la bimba inizierà a stare meglio solo dopo 6/7 gg;
    3. quei puntolini potrebbero essere il principio di varicella.

Rebecca è noiosa... vuole stare in braccio e cerca il contatto... sta proprio male, perchè lei dopo un po' che è in braccio piange perchè è stanca...
    Ah, visto che anch'io sto male... mi ha detto che devo indossare la mascherina ogni volta che sono molto vicino alla piccola visto che non siamo sicuri che io e lei abbiamo lo stesso virus...

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

da toscana a toscana, le parolacce immaginatele. lo so che non è bello, ma quando ci vuole, ci vuole. come hai detto l'altra settimana? "la sfiga ci vede benissimo". allora, visto che tu non puoi dirle, le parolacce, intendo, perché c'è rebecca e perché sei una brava ragazza, le dico io per te! così, tu non hai colpe.
    ecco, bene, sfogarsi fa proprio bene...
    ti sono vicina.

9. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (08-02-2011)

L'avatar di Chiara_78
    Grazie
    525

Predefinito

Lo voglio dire piano, piano... quasi sotto voce... ma, forse, la febbre sta andando via... Ed i puntini sul corpo di Reby sono rimasti stabili... Forse era solo semplice influenza... Speriamo... Spariamo... Speriamo... Zie, tenete le dita incrociate per noi...

Grazie Sandra per esserti offerta di dire le parolacce al posto mio; ma... devo confessare che anch'io ne ho dette un po'... un po' perchè sono toscana un po' perchè sono l'orgogliosa figlia di un camionista... quindi... unisco le mie alle tue per sfogarmi un po'!

Ah, adesso va un po' meglio... Grazie a tutte per essermi così vicine! Siete magnifiche!!!C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...-100_2664-jpg

L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

Predefinito

porca vacca... ops... mi è scappata!!! vi siete preso l'influenza in ospedale???? Meno male che tutti i tg e gli ospedali stessi avvisano gli influenzati di non frequentare ospedali, di non mandare i bambini all'asilo... mia nipote ha 39 di febbre perchè l'altro giorno una mamma ha portato la bimba con la febbre all'asilo! Risultato: classe decimata tutti a letto il giorno dopo!!! Non c'è rispetto!!! In bocca al lupo chiara!!! E un forte abbaraccio, Fra'.

12. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (09-02-2011)

L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

Predefinito

prego che passi in fretta quell'influenza.... un bacione grande grande a tutte e 2
    Lidia

14. Per questo Post, l'utente lidiatara1 e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (09-02-2011)

Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima