Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 244

Discussione: C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...

L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

Predefinito

Buonasera zie,
    come state? Noi abbastanza bene... Non ci lamentiamo... Dico "abbastanza" perchè Rebecca è reduce dalla sua ultima punturina di Synagis e, qui ci vuole un super "hola", la pediatra che ha seguito le varie somministrazioni nel corso dei mesi ci ha confermato che lei non dovrà ripetere il Synagis il prossimo anno!
    Evviva! Evviva! Evviva!

Unica nota negativa: ieri Pollicina aveva l'eco reni di controllo e... la dottoressa non è potuta venire!
    Poveretta, ha chiamato disperata in reparto dicendo che le avevano rubato tutti i documenti e che non sarebbe riuscita a partire in tempo per effettuare le visite...
    Le infermiere hanno provato a mettersi subito in contatto con noi; ma... da Donoratico a Grosseto, c'è un'oretta di strada e noi... eravamo già partiti quando loro ci volevano avvisare di non andare... giornata persa!

Vabbeh... ne ho approfittato sia per fare la spesa, sia per stirare un po'...

Vado dai miei amori che mi aspettano... sento la piccola principessa che "chiacchiera"...
    Pubblicherò presto una nuova foto... magari della mia bimba "bianconera"...

Un enorme, immenso a tutte!!!

Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    249
    Ringraziato 201 volte in 180 Discussioni

Predefinito

Evviva Rebecca!
    Aggiornaci sempre su questo tesoro di bimba, mi raccomando.
    Dalle un bacio!
    Ciao

3. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (10-03-2011)

L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

Predefinito

brava rebecca, sia per i progressi fatti che per la sua forza!!!
    un bacio a tutti e 3
    Lidia

5. Per questo Post, l'utente lidiatara1 e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (10-03-2011)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

BIANCONERA? in che senso, scusa? no, non me lo dire, se è in quel senso lì, ti prego, sarebbe un colpo mortaleeeeeeeeeee. un grosso bacio dall'unico colore davvero bello... il viola

L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

Predefinito

bellina Reby tesoro delle ziette bianconere! brava Chiara la stai crescendo molto bene!

8. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (13-03-2011)

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

ieri sera mi si è impallato internet e la mia risposta è andata persa, accidenti! è che certi colori insieme portano proprio sfiga, è inutile cercare di combattere contro la jella dei "nemici della patria"...
    allora, rebecca mia, tesoro dagli occhi meravigliosi e intelligenti, sei piccola, è vero, ma già adesso non puoi non renderti conto della contraddizione insita nel fatto di essere figlia del granducato e juv....., basta, noi toscani non possiamo scrivere certe parole, se non accompagnate da turpiloquio. amore bello, loro sono i nemici per antonomasia, sicuramente tua madre è una persona troppo buona traviata da elementi esterni, in questo campo non è lucida, non è colpa sua.
    ascolta tua zia toscana doc: loro sono ladri, falsi (sono torinesi, falsi per indole genetica), e da quando non c'è più quel rinnegato di moggi, perdono pure!
    noi siamo poverelli e ci siamo fatti derubare, da bravi bischeri, ma non falsi né ladri. perdiamo, non siamo né carne, né pesce, ma siamo TOSCANI DOC!
    e poi, via, gli unici toscani che conosco e che tifano b.n., votano per berlusconi!!!!
    medita, chiara, medita...

carissima chiara, hai notato che è la prima volta che ci permettiamo di scherzare? guarda che bel segno che è! pollicino fa progressi e noi siamo tutte più serene e gioiose!
    e per chiunque legga, io sto "ruzzando", prima che qualcuna si offenda e fraintenda le mie parole, sono solo sciocchezze calcistiche che lasciano il tempo che trovano.
    serena domenica a tutte

10. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (13-03-2011)

L'avatar di Chiara_78
    Grazie
    525

Predefinito

Buonasera carissime zie!!!
    Come state? Visto che pioggia?! Ohi ohi... Basta! Non ne posso più... Stiamo per mettere le branchie come i pesci!!!

Stasera, visto che la stanchezza incombe e che domani sarà un lunghissimo lunedì (reso ancora più lungo dalla presenza massiccia di colleghi maschi in ufficio che non fanno altro che parlare di calcio per tutto il tempo ) il mio messaggio sarà relativamente breve...

Ovvia... non sono capace di scrivere messaggi brevi... ci provo... ma le parole escono a fiume e sono più veloci di me... A volte, sono anche più veloci delle mie dita sulla tastiera!

Ah ah ah... Sandra... Mi hai fatto sbellicare dalle risate!!! Oddio... Si è affacciato mio marito in camera e mi ha chiesto perchè stessi ridendo così... Hai ragione... Che bello essere più serene e rilassate e poter scherzare...
    Non voglio dirlo troppo alla svelta, ma la strada è in pianura... Almeno per ora è in pianura e noi possiamo goderci la passeggiata con tranquillità...

Zie GRAZIEEEE!!! Grazie per essere così fantastiche come siete e per mandare così tanta energia positiva alla mia cucciola!!!

Oggi siamo andati a fare l'eco reni di controllo. Quando la dottoressa, una delle neonatologhe che ha seguito il suo ricovero, l'ha vista ha strabuzzato gli occhi e, da brava toscana (è di Firenze) l'ha riempita di complimenti.
    L'eco è andata bene. Il suo apparato urinario ed i reni sono cresciuti con lei.
    Fiuuuuuhhh!!! Un altro enorme, immenso, macigno che ci siamo levati dallo stomaco!!!!!
    Adesso, abbiamo l'eco di controllo tra 6/8 mesi... come da prassi... Evviva! Evviva! Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Visto che la giornata è stata lunga... e visto che Pollicina già dorme... Io ne approfitto per andare a stendermi e riposare un po'... Devo ricarare le batterie per domani...

Un grande, immenso, abbraccio a tutte!!!
    Buona notte...

12. Per questo Post, l'utente Chiara_78 e' stato ringraziato da:

sandra 24 (14-03-2011)

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

grazie chiara, sono felicissima delle notizie che ci hai dato! e sono contenta se ti ho fatto ridere un po', perché io tengo molto anche alla mamma di rebecca, sai? un grosso bacio a tutti voi

14. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (14-03-2011)

L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

Predefinito

grazie chiara per le notizie che ci dai sulla piccola Rebecca....siete da ammirare siete più che genitori...
    quando giovedi siamo andati a portare le cosine in Ospedale a pisa ci hanno fatto visitare proprio il reparto dei prematuri....io sono rimasta colpita...molto...quei piccoli scriccioli .....
    un bacio grande a rebecca e a tutta la famiglia un mega abbraccio

16. Per questo Post, l'utente tulipanobianco e' stato ringraziato da:

Chiara_78 (14-03-2011)

L'avatar di Chiara_78
    Grazie
    525

Predefinito

buonasera zie,
    come state? scusate l'assenza e scusatemi se non vi ho più aggiornato sui progressi della nostra Pollicina; ma... è da giovedì che siamo ricoverati in Ospedale!

Dio che spavento! Una cosa che non auguro al mio peggior nemico!
    Avete mai sentito parlare di "convulzioni da febbre"? Io, nella mia ignoranza, no... mai... Sono convulzioni che durano dai pochi attimi ai 15 minuti e che sono seguite da un lasso di tempo, per un massimo di 20 minuti, durante il quale il cucciolo è come una bambola di pezza: inanimata!

Questa brutta esperienza, l'abbiamo vissuta in famiglia giovedì. Un bel modo per festeggiare i 150 d'anni d'Unità d'Italia, eh?
    Rebecca aveva un po' di febbre dalla notte prima, le avevamo dato lo scriroppo e sembrava stare meglio... Era nel seggiolone, le avevamo misurato la febbre prima di pranzo: 37.5 e ci eravamo resi conto, dal suo comportamento, che la temperatura era in salita.
    Io e Giuseppe, ci siamo guardati ed abbiamo deciso prima di farla mangiare poi di darle nuovamente lo sciroppino per farle scendere la febbre.

Non siamo mai arrivati a darle lo sciroppo! La febbre si è alzata con un picco improvviso e il cervello della nostra cucciola, sentendo il pericolo, ha causato una specie di "corto circuito" del sistema per proteggersi e per evitare il formarsi di danni.
    Beh... ora che sappiamo cos'è successo e da cosa è dipeso, non fa così paura parlarne; ma... non vi posso raccontare la paura che ho avuto giovedì quando alzandola dal seggiolone e chiamandola scuotendola lei non rispondeva.
    Era molle... molle come una bambola di pezza... non è mai stata così molle neanche quando pesava 883gr!
    Il mio cuore si è fermato! Ho perso 10 anni di vita in un solo respiro!

A quel punto, per disperazione forse, sono riusciuta a reagire: ho messo in pratica tutto ciò che avevo imparato durante i corsi per soccorritore.
    Per fortuna, ci hanno insegnato anche le tecniche di riamimazione pediatrica ed io avevo iniziato a metterle in pratica ancor prima della chiamata e dell'arrivo dell'ambulanza del 118.

La mia paura, era che la bambina, visto che stava mangiando, potesse avere un bolo di cibo fermo in gola che non le permetteva di respirare.
    Avero ragione: aveva il cibo fermo, ma ha sempre respirato autonomamente.

I Volontari del 118 ed il medico, il personale del pronto soccorso, tutti mi hanno fatto i complimenti per la rapidità con la quale ho agito, per il sangue freddo che ho dimostrato e per come sono riuscita a non farmi prendere dal panico e mettere in pratica la manovra corretta per aiutarla a rimettere il cibo fermo in gola.

Sono distrutta! Sia fisicamente sia psicologicamente.
    I miei suoceri, ogni volta, ripetono che solo loro hanno avuto paura. Che gli si è fermato il cuore ecc. ecc.
    E a me non ci pensa nessuno? Io sono la mamma e l'ho creduta morta.
    L'ho presa in braccio e non si muoveva più. I suoi occhi curiosi non guardavo i miei. LE sue mani non mi toccavano. Urlavo il suo nome così forte ma così forte che ho quasi perso il fiato.
    Il mio cuore batteva come un rullo compressore impazzito e tutta la mia anima urlava alla mia Pollicina "non mi lasciare, ti prego, non mi lasciare".
    Quando l'ho sentita rantolare e piangere, lamentarsi perchè le stavo facendo male... in quel momento... solo in quel momento... mi sono ricordata di dover respirare anch'io... sono nata in quel momento...

Al medico del 118, scherzando, ho chiesto: "dottore, quando posso iniziare ad avere paura?". Lui mi ha sorriso e mi ha risposto "domani, signora..."

Adesso, scusatemi, ma sono reduce da una notte in Ospedale... Vado a riposarmi un po'... Purtroppo, anche oggi non ci hanno dimesso perchè la bimba ha sempre la febbre ed il primario di pediatria vuole aspettare che sfebbri prima di portarla a casa...
    Che brutto tornare a casa e trovarla vuota! Spero di tornare quanto prima con la mia super-bimba tra le braccia...

Zie... ho un immenso favore da chiedervi... inviate tutti i vostri pensieri positivi... le vostre preghiere... alla nostra Pollicina... ed anche un po' alla sua mamma... perchè ne abbiamo tanto bisogno...

Vi abbraccio con tutto il mio cuore...

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima