sentimenti vanno fatti uscire altrimente ci condizionano la vita, inoltre chi legge può rendersi conto ( in questa o altre situazioni ) che non è il solo a sentirsi in un certo modo. Io penso che la solitudine dell'animo umano sia dovuta proprio al timore di essere gli unici a sentirsi deboli o spaventati dinanzi a eventi che ci sconvolgono, sapere che altri hanno affrontato le stesse situazioni e hanno provato le stesse emozioni e sentimenti secondo me aiuta tanto quanto sapere che la tua " pollicina " ha lottato e ora cresce sana e forte!!!i
ciao aimiy
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Chiara_78 (22-07-2011)
grazie Chiara e Aimy x le belle parole io penso di essere per voi (come età) una mamma e mi emoziona vedendo anche mia figlia, il coraggio delle mamme passano le generazioni ma quando si ha un figlio si diventa leonesse pronte a coccolare e a difendere i propri cuccioli..oggi come ieri e come domani...poi quando si diventa nonne si fanno cose impensabili...si diventa complici dei nipoti...e si ritorna bambini...ricordatevi di queste mie parole quando sarà il momento ciao a tutte..
EVVIVA LE MAMME e le nonne
Caty altrimenti che gusto ci sarebbe ad esser nonna se non si potesse viziare ( un pò ) in nipotini e lasciare ai genitori le " rogne "?
W le mamme e le MAMME BIS ( io già preparo le mia vendetta per tutte le nottataccie che mi ha fatto passare mio figli,diventerò un nonna diabolica!!!!!!! ho ancora un pò di anni da aspettare ma intanto mi preparo!!!
ciao aimiy
Buonasera carissime zie,
eccomi qua ad aggiornare il post della nostra piccola grande donna.
Questa mattina, siamo andate dalla pediatra dell'Asl per fare la visita di controllo dei 15 mesi.
Sì, lo so... Generalmente dopo la visita dei 12 mesi, se non ci sono grossi problemi, si passa direttamente a quella dei 18; ma... dato che è la prima prematura grave che ha in cura ha preferito fare uno step intermedio.
Come avrete ben capito, io tengo questa pediatra per comodità perchè è l'unica che c'è ed è disponibile in paese (il brutto di vivere in un paesino è questo: avere meno scelte e meno possibilità di chi vive in città o in paesi più grandi del nostro!); ma, francamente, io prima di somministrarle qualsiasi medicina (anche 100% naturale) o farle fare delle visite specialistiche, preferisco sempre chiamare il suo neonatologo.
Comunque, la dottoressa l'ha trovata cresciuta. Si è complimentata anche lei dei progressi fatti dalla bambina, la visita è durata ben 15 minuti durante i quali a stento ci ha guardati in viso ma non importa: l'importante è che la cucciola sia cresciuta e che stia bene.
Dalle misurazioni della dottoressa, è venuto fuori che:
è lunga 75 cm;
il suo peso è 8.620 gr (eh eh eh... era tanto che non scrivevo il suo peso in gr, scusate ho voluto rifarlo...)
e la sua C.C. è rimasta stabile a 44.8 cm.
Adesso vi devo salutare, perchè mio marito mi fa come l'avvoltoio sulla spagliera: mi mette ansia...
Zie... Questi abbracci "abbracciosi" sono tutti per voi... Ve li manda Rebecca!
Chiara_78 (22-07-2011)
Ahahahahahahahahah Sandra!
Che meraviglia che sei! In effetti hai ragione: Giuseppe è curioso come una scimmia, molto più di una donna!
Però, visto che mi sono spiegata male, voglio spezzare una lancia a suo favore povero amore mio.
Gli serviva il computer per fare una ricerca nel caos dei suoi DVD e mi ha trovato che scrivevo il post sull'aggiornamento della crescita della nostra Pollicina.
Gli ho risposto: "amore, ho quasi fatto"... Senza quantificare il quasi che non era proprio così immediato perchè dovevo leggere i vostri post comodamente spaparacchiata in una delle poltrone della cascina... Ecco perchè faceva "l'avvoltoio" perchè mi faceva "pressione psicologica" per avere accesso libero al pc...
Ora mi sono impossessata del portatile e guardate un po' cos'ho trovato?
italia15471 (30-07-2011)
E queste? da dove escono?
Riesci ancora a commuovermi con i tuoi messaggi, ne traspare una grinta niente male....
Grinta che, sicuramente, hai trasmesso a Rebecca.
Dalle un bacetto da questa zietta romana..
Ciao
Chiara_78 (22-07-2011)
... Dalla qualità delle immagini, ti sarai immaginata che quella nelle foto sono io...
Io da bambina al mare coi miei genitori... Nello splendido mare dell'Ansedonia dove sono cresciuta!
Rebecca ricambia i baci della sua zietta romana...
Segnalibri