Chiara_78 (31-07-2011)
Chiara, mi sono letta tutti in un fiato i messaggi, dal primo all'ultimo. Mi hai fatto commuovere, stare in ansia e poi finalmente tirare un sospiro di sollievo ogni volta che le cose andavano meglio. Ne hai passate tante da quando è nata la tua piccola, ma penso che tutto questo scompare quando la guardi in quegli immensi occhioni blu. E' uno splendore, non è una principessa, è una regina....Dici che sei una emotiva, invece mi sembri molto determinata e solida. Non farti abbattere da niente e da nessuno, decidi tu e tuo marito cosa è bene o male per la tua bimba.
Naturalmente mi aggiungo anch'io come zia, posso?
Un abbraccione a te e tuo marito e per lei? la nostra regina tanti baci, baci, baci............
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
Chiara_78 (31-07-2011)
Chiara_78 (31-07-2011)
Grazie... Grazie... Grazie, dal più profondo del cuore... Grazie...
Siete meravigliose e uniche...
Vorrei abbracciarvi tutte, dalla prima all'ultima e spero di poterlo fare dal vivo presto... Non solo virtualmente!
@Sandra, ho scritto qualche altra pagina della favola per Reby e, lasciatelo dire, anche tu e Mauro siete assolutamente meravigliosi ed abbaimo molta voglia di rivedervi, e sarei felicissima di conoscere roshann!
@roshann, Rebecca è felice ed onorata di averti come zia e ricambia tutti, tutti i baci!
@Lia, hai ragione... ne abbiamo passate tante... è stato come stare su un ottovolante... picchi in alto e rapide cadute che ci lasciavano senza fiato... a volte era così difficile non sapere cosa sarebbe successo... difficile trovare la forza...
Ho voluto condividere con voi la mia esperienza perchè ho sentito che era giusto farlo. Per me... per la nostra Rebecca... per tutti coloro che hanno combattuto con noi e che hanno creduto in noi...
sandra 24 (31-07-2011)
Bene ho un'altra nipotina, dalle un grosso bacio da parte mia.
Sarei felice di conoscerti anzi conoscerVi personalmente, in Maremma non capito spesso però si può organizzare.
@ Zia Sandra anche tu sei una bella persona, sia dentro che fuori, ed io ci vedo benissimo sai.... ti aspetto ad Arezzo così ci organizziamo un bell'incontro tutte quante.
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
sandra 24 (31-07-2011)
Chiara_78 (03-08-2011)
a tutte voi meravigliose zie che leggete i miei post di Rebecca, che ci siete sempre vicine e che fate il tifo per la nostra Pollicina e per la sua mamma!
Sentire il vostro affetto, è importante per noi. Ci da' un sacco di sprint!
E la mia piccola grande campionessa, mi stupisce ogni giorno di più!
Ogni giorno che passo al suo fianco, mi rendo conto di quando io sia stata fortunata.
Di quanto amore è capace di dare senza chiedere niente in cambio.
E' bellissima starla a guardare mentre gioca da sola.
Assorta nei suoi pensieri passa da un gioco all'altro cercandoli dentro la sua borsa porta giochi.
Mentre gioca "parla" a modo suo, raccontandosi chissà che favole meravigliose.
Sono un po' invidiosa, perchè mentre parla tra sè e sè nella sua strana lingua io non la capisco.
Però... Appena sente che la stai guardando, alza gli occhi da ciò che sta facendo e illuminandosi in un sorriso così bello da togliere il fiato, esclama "mamma!" e poi una scia di "paroline" a volerti spiegare chissà qualche complicato concetto!
Poi è un'appassionata fan della "Casa di Topolino" (Club House Disney) le abbiamo preso alcuni DVD che lei già conosceva perchè li aveva visti insieme al cuginetto di 4 anni; riconosce tutti i personaggi e ha già i suoi preferiti. E' da qualche giorno, però, che mentre gioca fa una cosa buffissima: si alza e corre verso la cameretta chiamando a gran voce "Tudoooo!", imitando Topolino che nel cartone chiama il suo "aiutante bravo e scattante" per farsi aiutare a risolvere un problema. Oppure, e questo l'ha sentito dire dal suo papà, chiede "aiuto" dicendo "mamma, iuto". Quando magari non riesce a prendere qualcosa o ha voglia di giocare insieme a me.
Adesso, sta iniziando a ripetere le cose che le dici. Ripete le parole che sente dire più spesso: "attenta"... "no"... "basta"... "pronto" appena vede o sente suonare il telefono... E la cosa che mi fa ridere troppo è che sembra sapere esattamente quand'è il momento giusto per dirle! Alcuni esempi? Le ho messo la pasta nel piattino, appena colata e condita e quindi bollente e le ho detto "brucia", stavo per concludere dicendole "attenta"; ma lei mi ha battuta dicendo "attenta" e guardandomi seria. Stava finendo di mangiare una dose un po' troppo abbondante di pappa, pastina nuova e non mi ero regolata bene e mi ha detto "basta!" scuotendo il capo e serrando la bocca. E io l'ho guardata tipo così. Iniziamo bene!
Ben venga, sono felice dei progressi della mia Pollicina! Sono entusiasta di tutte le cose che ha imparatato a fare, senza fatica apparente! Sono felice di vederla crescere così serena, vivace e felice! E' una bambina curiosa, attiva e non mi lamenterò delle sue bravate/birbonate/marachelle, anzi!
Ho notato anche che la piccola sente molto i rimproveri. Quando la sgridiamo perchè sta facendo qualcosa di sbagliato, lei si offende e mette il broncio. Però, almeno per il momento, sembra accettare bene il rimprovero e spesso smette di combinare disastri per farci dispetto. E poi, è attenta se le diciamo "Reby, lo prendi quello?" oppure "Vai a mettere a posto questo", lei trotterellando come una paperella va a prendere o mettere a posto. E il nostro cuore esplode di gioia, amore e meraviglia!
Che altro dire?! Che siamo follemente innamorati di nostra figlia, ma che siamo anche severi con lei. Non vogliamo che cresca troppo viziata, e non vogliamo che si approfitti di noi perchè siamo fuori per lavoro (purtroppo) quasi tutto il giorno!
Rebecca cresci sana e forte, piccola mia! Mamma e papà stanno crescendo con te!
italia15471 (28-08-2011), maria27 (27-08-2011), sandra 24 (01-09-2011)
Chiara_78 (27-08-2011)
E come si fa a non innamorarsi di un trottolino così?
Un bacetto a tutta la famiglia.... Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Chiara_78 (28-08-2011)
Chiara_78 (28-08-2011)
Segnalibri