Originariamente Scritto da
Aylaso_ Io sono mamma da soli 3 mesi, ti dico anche la mia
Io ad esempio non ho body a maniche lunghe, ma solo a maniche corte. Concordo che le magliettine non vanno bene, il body sta più fermo.
Io sono della scuola invece, di prendere i body e tutine ad esempio, 1/3 mesi... E' vero che gli saranno un po' grandi, lo erano anche per il mio, ma sono riuscita ad usarli bene per tutti e 3 i mesi... Quelli di misura che mi aveva preso mia mamma, perchè "mi lamentavo" che erano troppo grandi quelli che avevo, gli ha indossati 2 volte per uno... Così piccini crescono a vista d'occhio ♥
I calzini sono comodi appunto da mettere sopra le tutine, così stanno più ferme
Ora gli metto anche i vestitini spezzati, cioè magliettine che si allacciano dietro e pantaloni, sono comodi anche questi
Per l'ospedale io dovetti portare 3 cambi sia per body che per tutine, 3 bavaglini, lenzuolino e copertina.
Per me, 2 camicie da notte con i bottoni (io le avevo con maniche a 3/4, ma fa caldo, puoi prenderle anche a maniche corte. Le lunghe le sconsiglio,anche per eventuali flebo), ciabatte di gomma, assorbenti per flusso intenso, slip adeguati. No reggiseni per allattamento o comunque normali, si è più comode per poter imparare ad allattare bene il piccolo, si è più libere
A noi al corso pre parto, consigliarono 2 t-shirt per il parto, così da essere più libere... Io sono passata dalla camicia da notte al costume adamitico ihihih ho avuto la fortuna di passare quasi tutto il travaglio in una vasca con acqua tiepida, per uscirne solo al momento delle spinte. Lì consigliavano comunque la maglia a maniche corte, io non avevo niente addosso e non ho avuto freddo.
Se andrai a visitare la sala parto (se farai il corso pre parto) ti renderai conto del caldo che fa
Segnalibri