fin verso l'adolescenza.....anche se è soggettivo perchè non tutti i corpi reagiscono allo stesso modo in caso di febbe,c'è chi con 37,5 è distrutto,chi no..
Ciao a tutte, sono mamma di un bambino di quasi 6 anni, che da venerdì sera ha la febbre. La pediatra mi ha detto + volte che nei bambini si considera febbre a partire da 37.5, la mia domanda è: "fino a quale età devo considerare febbre da 37.5 in su Ho fatto questa domanda anche alla pediatra ma non mi ha risposto. Qualcuna di voi mi sa aiutare? Grazie a tutte.
Infatti Andrea anche questa mattina aveva la febbre a 38.5 ma era attivo e vivace come sempre. Se non gliela misuravo non avrei sospettato che avesse avuto la febbre.
Cmq l'ho misurata con il termometro a mercurio in quanto di quelli digitali non mi fido. Sia sabato che ieri gli ho misurato la febbre con entrambi i termometri e quello digitale mi segnava 7 linee in meno rispetto a quello "veccio", non so se sia un mio problema o se è stato riscontrato anche da qualcun altro.
anch'io uso sempre quello vecchio stile.... e per quanto riguarda la febbre la mia pediatra, come la tua, considerava febbre dopo i 37.5 !!!
comunque dipende dai bambini, anche il mio era sempre vivace, mi accorgevo che non stava bene perchè perdeva appetito !!
auguri per tuo figlio !!!
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
anche io quoto il termometro a mercurio!! sicuramente è molto più preciso!! non capisco perchè ma ho altri 2 termometri digitali e immancabilmente ogni volta devo misurare le febbre 2 o 3 volte e varia sempre di mezzo grado!..per questo non mi fido molto....
Devo aggiungere che anche la mia pediatra considera febbre dopo i 37.5 ma il più delle volte i bimbi hanno una capacità di reazione incredibile!!!! mia figlia riesce ad essere attiva e giocare anche con 38..io a 37,2 sono nel letto con dolore a testa e ossa...
Ti dirò che l'anno scorso e precisamente il 29 febbraio ho dovuto portare Andrea al pronto soccorso per la febbre alta, ed ho fatto presente il problema dei termometri digitali alla capo sala del reparto di pediatria, dicendole che il digitale mi varia la temperatura da 5 a 7 linee rispetto al termometro al mercurio e che questa differenza mi crea dei problemi dal momento che devo dare la tachipirina da 38.5 in su. Risposta? "Lo sappiamo che non sono molto precisi, se preferisce usi pure il termometro al mercurio". Io e mio marito, già sconvolti dalla corsa in ospedale, sentirsi dare una risposta del genere, non vi dico.... ci siamo guardati allucinati. Da quel giorno non ho più usato i termometri digitali, li tengo in casa solo per urgenza, nell'eventualità che quello al mercurio mi cada (speriamo mai).
Io per fortuna non ho ancora mai portato la bambina al pronto soccorso..ma per quel che mi riguarda ogni volta che ci sono andata io mi hanno sempre misurato la febbre con quello a mercurio..nessuno con il digitale...una ragione quindi ci sarà..
Ne approfitto per chiederti una cosa..hai mai provato quelli ai raggi infrarossi?
Segnalibri