ciao Tary!
anche io qualche mese fa ho aperto una discussione simile
http://www.megghy.com/forum/f13/pannolini-26989.html
come te ero un pò scoraggiata, è la mia prima bambina e non sapevo proprio cosa fare..ora di mesi lei ne ha 30 e il pannolino non sa nemmeno più cosa sia!
parto dal presupposto che ogni bimbo ha i suoi tempi, come in tutte le cose anche per togliere il pannolino ognunno reagisce diversamente.
Se tua figlia inizia a manifestare il fastidio per il pannolino bè credo proprio hai fatto la cosa giusta ad iniziare!
Inizialmente non è facile, più volte al giorno anche io le chiedevo se doveva andare e poi dopo poco si bagnava, l'importante è avere pazienza e costanza; è giusto che si bagni anche perchè lei deve capire "come funziona" e cercare di controllarsi.All'inizio glielo toglievo per qualche ora al giorno e glielo mettevo per le nanne e le uscite..poi pian piano l'ho lasciato intere giornate ed ora anche se le scappa di notte si sveglia a farla!
L'importante come ben saprai e gratificarla sempre e sminuire i piccoli "incidenti" senza sottolineare troppo il problema...poi come ti ho detto ognuno ha i suoi tempi, ma vedrai che con il tuo amore e la costanza anche Carola (si chiama come mia nipote!) toglierà il pannolino!
Segnalibri