ciao Samantha!, ti dico quello che so io...c'è chi prepara delle bomboniere per la nascita del bimbo/a semplici, tipo con un sacchettino porta confetti oppure più strutturate con annesso oggetto ricordino ed entrambe contenenti il bigliettino con scritto solo il nome del nascituro...
queste bomboniere vengono messe in un cesto decorato a tema e c'è chi porta se le porta per fino all'ospedale e le distribuisce ai parenti, amici,conoscenti a chiunque vada insomma...e la distibuzione bomboniere continua anche a casa sempre in occasione delle innumerevoli visite....
ma non è finita qui...ormai la maggior parte dei negozi di articoli per infanzia propone questa tristissima moda di organizzare delle vere e proprie liste nascita, come quelle che si fanno per i matrimoni ma con ovviamente articoli di piccola e grande puericultura per il bimbo e tutto il vario occorrente....
.....come avrai capito quando è nata mia figlia non ho nemmeno voluto sentirne parlare di queste cose...ma ognuno è e deve sentirsi libero di fare ciò che vuole per se stesso e i propri figli.
ovviamente un altro discorso è quello dei parenti più stretti che vengono a chiederti se possono regalarti qualcosa in particolare per il bimbo che ancora non hai...ma dire alle persone "ho fatto la lista nascita.." mi suona davvero molto sgarbato...
spero di esserti stata utile
Segnalibri