mh..forse noi mamme siamo davvero troppo apprensive..io ho chiesto recentemente consigli se qualcuna aveva ricette per far mangiare in modo differente le vedure a mia figlia che è molto più piccola del tuo, ha 2 anni e mezzo.
Per il resto lei mangia di tutto, anzi troppo e devo assolutamente tenerla a pasti altrimenti non so come sarebbe, non è mai sazia..
Ma veniamo a te: ne hai parlato con il pediatra? com 'è la sua curva di crescita? magari ti può dare dei consigli o prescrivere qualche integratore. Hai provato a dargli la pappa reale? sicuramente, oltre a tutte le caratteristiche che possiede, può servigli a stimolare l'appetito in modo naturale.
Capisco che forse, rassegnata dall'idea che non voglia mangiare, gli dai quello che preferisce pur di vederlo nutrirsi con qualcosa, ma non credo sia la soluzione migliore...scusa se mi permetto ma i wurstel a un bambino di 6 anni?? e anche la pizza deve essere mangiata occasionalmente..
Immagino non sia facile, io poi sono di parte, perchè sono cresciuta e abituata a tutt'altro tipo di alimentazione, non ho nemmeno mai dato gli omogenizzati a mia figlia...ma a parte questo credo dovresti cercare di coinvolgerlo nella preparazione dei cibi, magari poi troverà più interesse a mangiare ciò che ha "preparato" lui.
Se vuoi potresti chiedere consigli per integratori e cibo naturali alla nostra Anna Lela,lei è un'esperta, ti può essere di aiuto!
in bocca al lupo!
Segnalibri