Grazie per la tua risposta! Mi ha rincuorata un po'....
Credo che presto ti manderò un mp!
Ciao
Elena
Ciao Elena,
premetto che mio figlio ora ha quasi 3 anni (il 1^ novembre è il suo compleanno), dorme sereno tutta la notte anche se si sveglia presto e non è mai ma proprio mai stato un dormiglione!!
Anche mio figlio è stato allattato da me fino a 11 mesi (poi a malincuore ho dovuto smettere per prendere delle medicine che non potevo più rimandare di prendere, ma ti assicuro che è passato al biberon con una serenità e immediatezza incredibile, nonostante le "gufate" di tutti quelli che mi circondavano) e non ha mai preso il ciuccio.
Ti scrivo per dire che ti capisco benissimo. Anche io ho lasciato mio figlio da solo tutto il giorno per il lavoro da quando aveva 5 mesi e se piangeva di notte mi alzavo e lo coccolavo. Magari bastavano solo 5 minuti ed erano 5 minuti bellissimi ed intensi, solo nostri.
Sono certa che tutti i libri sulla nanna hanno ragione. Io ad esempio sono sempre stata assolutamente contraria a portare mio figlio nel lettone (e infatti non è praticamente mai successo) ma non sono mai riuscita a lasciarlo piangere.
Un consiglio, se posso: non so come fai a farlo addormentare... io l'ho abituato a non addormentarsi in braccia nè in un posto diverso dal suo lettino. Ero lì con lui, gli facevo sentire la mia presenza... poi piano piano mi allontanavo ed uscivo dalla stanza... ha funzionato. Non sempre, ma ha funzionato.
E nel mio caso, in questi ultimi 3 anni, sono stati diversi i metodi che abbiamo utilizzato per la nanna (a volte voleva solo il papà, ora siamo nella fase "solo-mamma", a volte si addormenta da solo senza nemmeno stare lì, a volte vuole che gli racconti una favola)... ma posso dirti con serenità che non sono pentita di quello che ho fatto e che lo rifarei ancora nello stesso modo.
Se hai bisogno di qualche consiglio, io ci sono, anche con MP se preferisci.
Ti abbraccio.
Carola
Aloha!!
Eleonora, la mia nipotina, non ha lasciato dormire i suoi genitori fino a quando, non facendocela più, l'hanno lasciata piangere ...dopo 3 notti, ma piangeva un pochino, poi si addormentava, ha incominciato a dormire tranquillamente...
E' assolutamente necessario che noi ci stacchiamo da nostro figlio pian piano altrimenti non si staccherà più quel cordone ombelicale psicologico che lo lega a noi e non gli permetterà di crescere come persona indipendente!!
Stai attenta perchè senza regole sin da piccoli diventano poi persone a cui tutto è permesso sempre, senza senso del limite..
Non è una giustificazione " E' così piccolo... poi quando sarà grande... " Il guaio è che per una mamma il proprio figlio resta sempre " Il mio bambino " anche quando ha 40 anni...
Come dice l'autore di quel libricino " i bambini sono molto furbi fin dalla nascita..." In fondo tu ti comporti così perchè fa piacere a te... non lo fai per lui... prova a pensarci bene!!.
In quanto all'alimentazione... non credo che a 11 mesi bastino le sostanze contenute nel tuo latte per farlo crescere bene... parlane al pediatra!!
A presto!! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Ciao!
Ti ringrazio per la risposta anche se non la condivido del tutto!
Volevo solo puntualizzare una cosa: la mia piccola Irene non è alimentata esclusivamente al seno. Mangia già anche altri alimenti. Inoltre i pediatri che la seguono (ne ho 2, uno a pagamento), entrambi esperti in alimentazione infantile, l'hanno giudicata all'ultimo controllo in splendida forma. Ti dò solo qualche dato per farti capire che tutto è ok: Irene è nata di 2.5 kg e attualmente ne pesa 10 ed è alta 75 cm. Uno dei due mi ha addirittura detto che è una bimba da clonare tanto è perfetta!
Un abbraccio e un bacio!
Elena
Ciao Mamme!
Io non posso lamentarmi della mia Elisa! è proprio una dormigliona come sua mamma
di mattina possiamo dormire fino alle 10-11 senza problemi! anche se di sera va a letto abbastanza tardi, perchè dorme molto anche di giorno e di solito ha sonno verso le 18-19 di sera e si sveglia alle 20. Magari x quello non vuole addormentasi subito poi.
DI notte mangia ancora 2 volte, ma penso che durerà ancora molto
Volevo chiedervi dove posso trovare le canzone x i bimbi. Cioè non solo le parole, ma MP3.
Non conosco le canzoni in italiano e non vorrei che crescesse solo con quelle russe o rumene.
Consigliatemi da dove si possono scaricare. Non riesco a trovare scaricabili.
Ho trovato un CD da Io Bimbo, ma non conoscendo le canzoni non so se piacciono i piccoli
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri