creakiara (31-01-2014)
infatti non posso far altro che quotare le parole di Annalisa!!è proprio vero,sono abitudinari e hanno sempre bisogno di sapere cosa accade dopo!
Seppur la mia non ha mai avuto problemi con la nanna ha anche lei le sue abitudini e non si possono cambiare altrimenti va in crisi!! la preparo io per la nanna, le devo mettere la polverina magica (se no non può addormentarsi!!è questo il nostro segreto!), poi fiaba ma solo dal papà, e manda via tutti, deve dormire! ah!!dimenticavo, dobbiamo sempre lasciarle le nostre maglie del pigiama, poi ce le riprendiamo mentre dorme...
Per la piccola non posso ancora dire niente....ti preannuncio che ha 8 mesi e sono 2 notti che si sveglia 3 volte di notte!!!o per mangiare o per "chiacchierare"....vedremo.....
Una cosa...non sentirti in colpa o criticata perchè ora si addormenta nel lettone!!se questo è il metodo che va bene per voi ora, di certo va benissimo!! è ancora piccola, vedrai che pian piano anche lei imparerà!!poi quando sarà più grande tutto è più facile perchè le potrai spiegare le cose in modo diverso.
creakiara (31-01-2014)
C'è un tempo per ogni cosa e ogni cosa a un suo tempo e addormentarsi nel lettone non lo vedo un problema alla loro età.... è una coccola tra mamma, papà e i propri piccoli... ci sarà sempre chi critica... ci sarà sempre chi vuole per forza insegnarti la sua strategia perchè è la migliore ma ogni mamma sa qual è la strada migliore per il suo piccolo... ci si possono scambiare semplicemente degli spunti di riflessione in fatto di figli.....
creakiara (31-01-2014)
annalisa574 (04-02-2014), vale_dp (01-02-2014)
Segnalibri