bluenady (25-09-2012)
cara maestra Nadia, lungi da me il sospetto di darti la colpa di qualcosa. Il mio ricamo è piccolino per cui non potevo usare un cartoncino troppo spesso. Quando ho disegnato il triangolo, non essendo regolare mi dava o la base troppo grande o i lati a ridosso della piegature. ;Ma come hai detto: alla fine ce l'ho fatta. Ho scritto le mie difficoltà xchè magari possono essere d'aiuto. Grazie x i complimenti. Speriamo il prossimo venga altrettanto bene.
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
bluenady (25-09-2012)
ma che belliiiii...ancora non sono riuscita a ricamarne uno... uffiiii....a vedere i vostri mi brillano gli occhi
l' album dei miei lavoretti:http://www.megghy.com/album/valentina84/
il mio blog:http://valemono84.blogspot.com/
girasole0411 (25-09-2012)
creakiara (26-09-2012)
Ciao Elvira , dipende proprio da cosa vuoi realizzare , i miei piccoli sono diventati circa 8 cm di diametro e si possono usare come deoro per l'albero , mentre il piu' grande 13 cm va bene come quello di girasole sia come fuori porta sia appeso al muro ..
devi davvero regolarti tu in base a cio' che vuoi ottenere e dal ricamo che vuoi fare !!
cosa avevi scelto di eseguire ? ^_^
Per irrigidire il cartoncino uso un piccolo trucco,che però,secondo me funziona bene...copro tutta la superficie del cartoncino con del nastro di carta,prima in un senso e poi nell'altro,in questo modo il cartoncino non si ispessisce troppo,ma risulta un po' più rigido.
girasole0411 (27-09-2012)
mi piacciono tutti quelli che ci hai proposto ma con il lino 32 vengono davvero piccolissimi...
non li appenderò all'albero ma saranno appesi al muro o utilizzati come fuori porta
magari uno piccolino lo farò pure... ma ci penso
intanto ne ho iniziato uno rettangolare e poi vediamo
baci elvira
girasole0411 (27-09-2012)
Segnalibri