bluenady (29-10-2012)
Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento
STO PARTECIPANDO A:
swap
swap 4 stagioni;
sal
HO PARTECIPATO A:
- Sal impariamo a fare la vide-poche;
- Sal Halloween con Fizzy Moon;
- Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
- Progetto beneficienza 2012:arrediamo una sala giochi;
bluenady (29-10-2012)
tata1984 (29-10-2012)
tata1984 (29-10-2012)
Ma che belli gli ultimi lavori fatti, soprattutto i cuori!!
io maestra sono un po' indietro: ho fatto i ricami ma nn trovo mai il tempo x assemblarli (ci mancava anche che devo fare da autista al marito che è stato investito da un ciclista ...): recupererò ... x adesso mi firmo la giustifica da sola ... e spero nella clemanza della maestra
bluenady (29-10-2012), girasole0411 (29-10-2012)
Livia chi non porta a termine le cose , puo' esser rimandata a dicembre !!
si si si ^_^
dai sei perdonata su , e ti aspettiamo !!!
Tata , e' molto carino , e' solo un poco scentrato nella parte superiore , da quello che si puo' vedere ^_^
vuoi un suggerimento per rimediare ? metti una piccola decorazione sulla punta un piccolo bottoncino a forma di stella oppure cuore , oppure una charms carina che si adatti , magari anche un fiocchetto ^_^
Durante l'esecuzione prima di fissare dietro il tessuto controlla bene anche il davanti e metti un paio di spilli a tenere unito il tutto e prima di chiudere davvero le due parti vedi pure se e' possibile spostare e centrare meglio ^_^ non ci sono altri trucchi , mi dispiace
Ti consiglio anche di usare un cartoncino appena piu' rigido , se non lo hai, incolla insieme 2 o 3 strati di quello che hai a disposizione , poi lo lasci asciugare tutta una notte sotto un pacco di sale ^_^
lo troverai davvero rigido !!!
tata1984 (29-10-2012)
Grazie Nadia!
Per renderlo centrato mi sa proprio che farò come hai detto te e creerò un bottone a stella da incollare! ^_^
Per curiosità che cartoncino usate? Io, per questo, ho usato il cartoncino con una grammatura più di 250, è il cartoncino utilizzato per gli acquerelli (ho sbagliato a comprarlo e lo volevo riciclare), Dici che devo fare comunque più strati ed eventualmente fare una doppia imbottitura per renderlo più cicciotto?
C'entra qualcosa se ho uniti i due pezzi con il punto festone anziché con lo zig zag?
Grazie comunque di nuovo a tutte per l'incoraggiamento e a te Nadia per i suggerimenti!
Ho già iniziato il secondo ricamo e non vedo l'ora di finirlo e assemblare il nuovo peenkeep... però stavolta lo faccio rettangolare
Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento
STO PARTECIPANDO A:
swap
swap 4 stagioni;
sal
HO PARTECIPATO A:
- Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
bluenady (29-10-2012)
sinceramente , non ho mai pensato alla grammatura dei cartoncini ma visto di profilo , si vede che non e' ben rigido , quindi fanne almeno due strati e stessa cosa per l'imbottitura , mentre non ha importanza come tu lo possa avere cucito ^_^
dai su che il prossimo sara' perfetto !! ^_^
ps: puoi usare anche il vero cartone da imballaggio !!
tata1984 (29-10-2012)
tata1984 (29-10-2012)
Su dai Rosa non ti scoraggiare.................quello che è successo è nella norma, soprattutto se è il primo!!!! Anche il mio primo pinkeep rotondo aveva il ricamo in un lato, perchè non lo avevo fissato per fermarlo e durante l'assemblaggio..........tira di qua e tira di là...........si è spostato!!!
Su dai vedrai che il prossimo sarà meraviglioso...................quello che hai fatto ha un ricamo favoloso!!! Dai cara, vedrai che con i consigli della nostra cara Nadia ti verrà perfetto!!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
STO PARTECIPANDO A:
swap
swap 4 stagioni;
sal
HO PARTECIPATO A:
Segnalibri