Stefi (20-06-2011)
Ma bravissime ragazze !!!!
sono venuti molto meglio eh , mi spiace non avervi dato indicazioni migliori all'inizio, ora li trovo perfetti tutti e due, brave Paola e Stefi !!!
io avevo risolto , facendo come aveva suggerito Livia , visto so di lavorare molto stretto pensavo dipendesse anche da quello , riempiendolo bene , ma essendo il muso preformato , direi renda molto di piu' con la vostra soluzione dei tre giri in meno !!!
bravissime ^_^
eh .. livia , anche io adotto la tua soluzione quando vedo la orma non corretta , ma qui davvero c'era qualcosa che non andava e il muso avendo le sue forme davanti , poi riempiendo molto scomparivano !!
e non preoccuparti , intervieni pure quando vuoi ^_^ bravissime , oggi postero' la seconda parte !!!
mi raccomando chi ha gia' gli schemi aspettate a fare le orecchie ..
Livia dai inizia anche tu , alla fine e' veloce da realizzare , riuscirai a finirlo !!
a presto
nadia
Stefi (20-06-2011)
Penso che il problema della forma oblunga si presenti di più a chi usa un filato più grosso (ho utilizzato un uncinetto 3,5) e a chi lavora in modo più morbido.
Ma Annalisa e' venuto bene !!!
la punta delle proboscide e' venuta leggermente girata come la mia , stanno annusando qualcosa ?!? ^_^
questa era l'unica parte difficile , di tutta la realizzazione , e gli amigurumi di solito , sono molto piu' semplici , e ralizzati quadsi tutto con sfere e cilindri e non sagomati !!
se sei arrivata fin qui , vedrai il resto sara' semplice , su su , finito sara' bellissimo , fidatevi , mettigli il suo ciuffetto in testa e due occhietti simpatici e il gioco e' fatto !! ^_^
Vedo cosa riesco a fare la prox settimana: domani partenza x il lago di Garda!!!
@tutte: guardate che stanno venendo proprio bene! mancano ancora le zampe, le orecchie, gli occhi, la coda ... vedrete che alla fine sembrerà un elefante ... o pardon un efelante!
Ultima modifica di liv_ami; 20-06-2011 alle 14:48
mordicchio (20-06-2011), Stefi (20-06-2011)
Ecco il mio Effy ma mi è sorto un dubbio:il corpo e la testa devono avere più o meno le stesse dimensioni o deve essere più grande il corpo?
P.S.anche il mio naso non è del tutto dritto perchè non ho allineato per bene le due righe di punti alti...oops scusa maestra nella fretta di fare non ho letto bene i suggerimenti
Stefi
partecipo a:
ho partecipato a:
sal ufo 2011,sal amigurumi,sal d'Autore 2, sal ufo 2012,sal biscornu 15 facce,sal ufo 2014
[IMG][/IMG]
sono bellissimi Stefi !!!!
si si si va benissimo lo stesso !!! sarebbe meglio leggere i suggerimenti e i post , ma capisco che iniziano a diventare tanti
forse occorre mettere un appunto nel primo post con problemi riscontrati e suggerimenti
bello anche il tuo colore piu' rosato , il mio e' azzurrino ^_^
bravissime !!
Liv ti aspettiamo , vado a scriverti di la' !!
Stefi (20-06-2011)
il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/
"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
si stasera posto le foto.... il mio efelante capoccioso!!!!!!
il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/
"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
Segnalibri