bluenady (07-05-2012)
Il metodo con cui si mettono le perline cambia a seconda del risultato che si vuole ottenere. Se si fa la crocetta la perlina rimane fissata diritta,se invece si fa solo una mezza crocetta la perlina assume una leggera inclinazione da una parte o dall'altra ( a seconda del verso del mezzo punto croce) . Quest'ultimo metodo è più adatto quando si devono attaccare molte perline per coprire una zona di tela,in ogni caso l'effetto è gradevole.
bluenady (07-05-2012), fatacreativa (07-05-2012), paola 70 (07-05-2012)
bluenady (07-05-2012)
Metto la foto dei materiali che ho scelto: lino verde 13 fili e matassine in due tonalità di lilla.
bluenady (08-05-2012)
contrasto notevole cara Paola !! ^_^
aspettiamo di vederne il risultato !!!
pero' mi piacerebbe pure sapere dove compri il lino colorato , veramente nella mia zona pur essendoci mercerie molto fornite che paiono gioiellerie , la tela di lino per il ricamo a fili contati a trama regolare , la trovo solo o bianca o naturale ...uffa ....
una ha iniziato a tenere i tagli 50x50 di teline 55 colorata solo perche' gliela ho chiesta talmente tante volte .. che forse le conveniva , pur di non sentirmi chiedere sempre ...
bluenady (07-05-2012)
stay62 (11-05-2012)
Hai ragione Antonella ,l'ho preso dai Cenini. Si tratta di lino belfast limone verde della Zweigart.
Per gli acquisti mi regolo così: quando vedo una stoffa che mi piace la inserisco nella wishlist e poi ,quando mi capita di fare un ordine,magari ne acquisto una ,indipendentemente dall'utilizzo che ne farò.
Segnalibri