Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia (21-05-2013)
anastasia.tatalo (22-05-2013), Natalia (22-05-2013), Velenosa (22-05-2013)
Ciao ragazze!
Ho appena finito questo simpaticissimo micetto di Margaret Sherry!
Per la stoffa devo ancora decidere la fantasia!
Monica
I miei ricami
Partecipo a:
SAL: "Kinkade Disney";SAL: "Christmas Snowfriends Banner"; SAL: "Minions mania - punto croce"
neropanzy (23-05-2013)
neropanzy (23-05-2013)
neropanzy (23-05-2013)
brave, ragazze. immagino già come saranno i vostri block notes! I soggetti sono davvero svariati!
Come promesso, pubblico la II tappa oggi, così potrete organizzarvi per week-end.
Comunque le scadenze sono quelle indicate nel primo msg e non c'è nessuna fretta. Il SAL rimarrà accessibile a tutti in qualunque momento. L'unica cosa a cui si riferiscono le scadenze sono la lista delle partecipanti on-line (in tempo reale) a questo SAL
Procedo con la II tappa:
Occorrente:
- cartoncino 21x10 cm circa - le misure possono variare in dipendenza dalle dimensioni dello Stick notes e il ricamo che avete scelto.
- stoffa 18x18 cm e 11x7 cm per l'asola.
- colla universale;
- a scelta: stoffa bianca o un foglio di carta per ricoprire il cartoncino (solo la parte frontale.)
Sul cartoncino incollare (mettere la colla solo sul retro) prima la stoffa bianca o il foglio di carta (non è obbligatorio, solo se preferite farlo), poi la tela già ricamata, piegando sul retro i bordo, come dalla foto.
Il bordo può essere fissato con la colla, adesivo o con ago e filo. - io ho fatto un po' di tutto
Posizionate sul dritto il pezzo di stoffa 18x18 cm piegando la parte superione di 2 cm e mettendo un po' di colla tra la stoffa e la tela ricamata.
Ultima modifica di Natalia; 23-05-2013 alle 22:23
...mumble, mumble..... per fortuna ho il week end per provare e probabilmente riprovare....
Ho due dubbi, il primo: la stoffa da patchwork (come la mia in foto precedente) va bene come tessuto?
Il secondo: la colla va stesa su tutto il cartoncino davanti? E poi tra stoffa e stoffa? Oppure solo dietro per fissare la stoffa?
PORTATE PAZIENZA con me, che come annunciato sono un pò (ottimismo) una frana
I bordi della stoffa e della tela fissateli bene sul retro. Prestate attenzione che sul davanti sia tutto dritto.
A questo punto otterrete il cartoncino frontale completato.
Le calamine si possono incollare anche alla fine. io le ho messe adesso per farvi vedere come viene il cartoncino sul retro con le calamite già incollate.
Uno è ricoperto di stoffa e l'altro no. Scegliete voi quale variante preferite. Io il primo block notes l'ho fatto senza la stoffa e per il secondo, invece, l'ho messa.
Qualsiasi variante sceglierete lo spessore del block notes finito sarà quasi uguale, perché nel Pinkeep, cucendo le 2 parti, il bordo diventa così liscio che nemmeno al tatto si sente. e lo spessore, magari cambia di 1 mm visto che c'è la stoffa , ma non si nota a occhio. Diventa sì, più pesante il cartoncino ricoperto, ma le calamite fanno il loro dovere Si tiene benissimo e non si muove per nulla una volta appiccicato al frigo. O come minimo le calamite che ho usato io sono così...
Per il bordo non vi preoccupate! Il nastrino o quello che userete poi per ricoprire il bordo coprirà tutto!
continuo: La stoffa 11 x 7 cm per l'asola piegatela in 3. ottenendo un rettangolo di 11 x 2/2,5 cm. Fissate i 2 bordi che si sovrappongono sul retro con un po' di colla.
Dovete sempre usare la colla che non lascia tracce!!!
Ecco tutto.
Nella foto per la II tappa potete pubblicare solo il cartoncino frontale.
Spero che mi sono spiegata. Se ho tralasciato qualche aspetto scrivete nel post del SAL.
Per trovare prima le tappe, basterà sliccare la scritta "II tappa" nel primo msg e verrete riportate al msg con le foto.
Ultima modifica di Natalia; 25-05-2013 alle 18:49 Motivo: aggiunto testo
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri